Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 22/09/2019
10:30 - 18:30

Luogo di ritrovo
Ritrovo di fronte all'ufficio turistico

Categoria No Categorie


INFORMAZIONI

Questa è la pagina-evento di questa singola data odierna di visita del progetto Alba Sotterranea, per la presentazione del progetto e tutte le info clicca qui.

DOVE E QUANDO

Il percorso inizierà dal punto di ritrovo di fronte all’ufficio turistico in Piazza Risorgimento n.2 – Alba (CN) negli orari indicati (l’elenco degli orari di visita disponibili è consultabile nel modulo di prenotazione in fondo alla pagina). Si pregano i partecipanti di presentarsi un quarto d’ora prima per la registrazione.

I turni di visita partono al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (prenotazione obbligatoria, con il maggior preavviso possibile: per prenotare puoi utilizzare il modulo di prenotazione in fondo a questa pagina oppure inviare un sms con le stesse info al 3397349949 o al 3426433395).

Per gruppi su prenotazione in qualunque data contattaci.

Clicca qui per scaricare il pieghevole/promemoria con tutte le info, gli Omaggi & Vantaggi collegati alla visita di Alba Sotterranea.

tempiowebQUOTE DI PARTECIPAZIONE

(comprensive dei biglietti del Museo Eusebio e delle singole tappe con proprio biglietto)

La prenotazione è obbligatoria e valida se effettuata entro il giorno precedente

Biglietti individuali (senza prenotazione): 10 euro, fino a esaurimento posti eventualmente disponibili; gratuito under 10 e disabili.

Biglietti individuali (con prenotazione): intero 10 euro; ridotto 8 euro per docenti e giornalisti, accompagnatori disabili, soci Banca d’Alba, tesserati Ambiente & Cultura e Abbonamento Musei; gratuito under 10 e disabili.

Biglietti per piccoli gruppi (con prenotazione): ridotto 8 euro per gruppi di almeno 15 visitatori paganti; gratuito under 10 e disabili.

DURATA

Circa un’ora e mezza. Al termine i visitatori potranno visitare liberamente le 23 sale delle collezioni archeologiche e naturalistiche del Museo Eusebio fino a orario di chiusura (il biglietto è compreso nella quota di partecipazione).

ITINERARI

Itinerari diversi a seconda della data, comprendono tre tappe tra le 32 del percorso archeologico monumentale cittadino e si concludono presso il Museo Eusebio, che ospita i fossili della Balenottera di Alba (di circa 8 milioni di anni fa, imponente testimonianza del mare che un tempo si estendeva dove ora si allungano le colline di Langhe e Roero) e del Mastodonte di Verduno (antenato dell’odierno elefante di 5,5 milioni di anni fa, parzialmente distrutto nell’estate del 2012 da scavi non autorizzati e restaurato nel 2014 con l’attivo di bilancio del progetto Alba Sotterranea anno 2013).

Al termine del tour guidato i visitatori avranno libero accesso alle 23 sale del museo civico fino ad orario di chiusura.

Per gli aggiornamenti sugli itinerari, consulta questa pagina.

Si consiglia l’uso di calzature comode. I siti sono ampiamente  accessibili e non ci sono cunicoli stretti o passaggi difficoltosi. Gli organizzatori non si assumono responsabilità su infortuni, danni o smarrimenti durante lo svolgimento dell’escursione. I turni di visita attivati avranno luogo con qualunque condizione meteorologica.

Con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali

This post is also available in: English