Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 28/11/2021
Tutto il giorno

Luogo di ritrovo
Di fronte all'ufficio turistico

Categoria


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Questa è la pagina-evento della data di visita programmata del 28 novembre 2021 per la 91^ Fiera Internazionale del Tartufo Banco d’Alba del progetto Alba Sotterranea (per la presentazione generale del progetto clicca qui).

Clicca qui per scaricare il pieghevole/promemoria con tutte le informazioni.

Per prenotare compila e invia il modulo di prenotazione in fondo a questa pagina.

Per gruppi o visite private su prenotazione in qualunque data contattaci.

I turni di visita hanno un numero minimo e massimo di partecipanti, pertanto la prenotazione è obbligatoria, con il maggior preavviso possibile. Le prenotazioni che pervengono entro le ore 17.00 del venerdì precedente danno diritto alle diverse riduzioni sul biglietto.

Gli eventuali posti liberi nei turni di visita attivati sono prenotabili e distribuiti fino al giorno stesso, ma con tariffa piena.

DOVE E QUANDO

Il percorso inizierà dal punto di ritrovo di fronte all’ufficio turistico in Piazza Risorgimento n.2 – Alba (CN) negli orari indicati.

L’elenco dei singoli orari di visita prenotabili è consultabile nel modulo di prenotazione in fondo alla pagina.

Si pregano i partecipanti di presentarsi un quarto d’ora prima per la registrazione.

LIMITAZIONI EMERGENZA COVID-19

I turni di visita avranno un numero massimo di partecipanti limitato in ottemperanza alle normative in vigore per la prevenzione e il contrasto del contagio da COVID-19.

Si ricorda che dal 6 agosto 2021 è necessario essere in possesso del Green Pass per accedere all’attività (vaccinazione avvenuta – almeno per la prima dose -, tampone rapido con esito negativo nelle 48 ore precedenti, guarigione avvenuta da meno di sei mesi, per maggiori info clicca qui).

Si ricorda che è obbligatorio l’uso della mascherina, ad eccezione dei bambini fino ai 6 anni, per tutta la durata della visita. Chi si presenterà sprovvisto acquisterà la mascherina chirurgica al banchetto stesso di Alba Sotterranea al costo di 0,50 euro l’una.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Biglietti individuali (con prenotazione effettuata on line entro le ore 17.00 del venerdì precedente):

-intero 12 euro.

-ridotto 9 euro, riservato a: ragazzi tra 10 e 17 anni, accompagnatori disabili, soci Ambiente & Cultura, possessori Abbonamento Musei del Piemonte, soci Banca d’Alba, soci Touring Club Italia, docenti e giornalisti.

-gratuito riservato a: under 10 e disabili/invalidi con percentuale superiore al 75%, da documentare tramite idonea certificazione.

Biglietti individuali (senza prenotazione valida):

-intero 13 euro, fino a esaurimento posti eventualmente disponibili 

-gratuito (under 10 e disabili)

OMAGGI E VANTAGGI

Il biglietto di Alba Sotterranea include il biglietto del museo F. Eusebio, la riduzione a 1 euro per salire sul campanile di San Giuseppe, punto panoramico della città, l’archeomappa in omaggio. I vantaggi sono utilizzabili nella giornata stessa o in seguito, sino alla fine dell’anno. I vantaggi si possono utilizzare anche prima dell’orario del tour guidato, previo acquisto in anticipo dei biglietti. Per scoprire tutti gli Omaggi & Vantaggi clicca qui.

DURATA E ITINERARI

Circa un’ora e 45 minuti. Al termine i visitatori potranno visitare liberamente le 23 sale delle collezioni archeologiche e naturalistiche del Museo Eusebio fino a orario di chiusura (il biglietto è compreso nella quota di partecipazione).

Itinerari diversi a seconda della data, comprendono tre tappe tra le 32 del percorso archeologico monumentale cittadino e si concludono presso il Museo Eusebio, che conta 23 sale e tre sezioni (archeologia preistorica, archeologia romana e scienze naturali) e  ospita i fossili della Balenottera di Alba e del Mastodonte di Verduno. Per gli aggiornamenti sugli itinerari, consulta questa pagina.

DESTINAZIONE DEGLI UTILI

Il progetto Alba Sotterranea destina l’attivo di gestione annuo a interventi di recupero e valorizzazione di beni ambientali e culturali del territorio. Per saperne di più clicca qui. Per diventare Amico di Alba Sotterranea scrivici a info@ambientecultura.it.

FAQ

Per chiarimenti su aspetti particolari della visita consulta le FAQ su Alba Sotterranea, cliccando qui. Se non trovi risposta alla tua domanda, allora invia un messaggio WhatsApp o SMS a 339 7349949 oppure 342 6433395.

Si consiglia l’uso di calzature comode. I siti sono ampiamente accessibili e non ci sono cunicoli stretti o passaggi difficoltosi. Gli organizzatori non si assumono responsabilità su infortuni, danni o smarrimenti durante lo svolgimento dell’escursione. I turni di visita attivati al raggiungimento del numero minimo di prenotati avranno luogo anche in caso di pioggia. Saranno annullati solo per condizioni meteo eccezionalmente avverse.

Con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali dal 2012.

MODULO DI PRENOTAZIONE

Compila e inoltra il modulo sottostante per prenotare. Nel caso fossero esauriti i posti, sarai ricontattato per una nuova proposta.
ATTENZIONE:
– Se dopo l’invio del modulo sei reindirizzato a una pagina di ringraziamento, la prenotazione è andata a buon fine e riceverai una mail di riepilogo. SI PREGA di controllare il filtro antispam, in caso di mancata ricezione.
– Se il modulo inviato è mancante di un dato obbligatorio (contrassegnato da * ) o compilato erroneamente il modulo evidenzia in rosso la sezione da correggere, prima di effettuare il nuovo invio.  Solo in caso di difficoltà persistente invia un messaggio SMS o WhatsApp a 339 7349949 oppure 342 6433395.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *