Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 12/02/2023
Tutto il giorno

Luogo di ritrovo
Chiesa di San Giuseppe (piazzetta Giovanni Paolo II, angolo via Manzoni)

Categoria


INFORMAZIONI 

Questo evento è dedicato a questa singola data  del calendario di visite programmate a Alba Sotterranea.

Per effettuare la prenotazione (obbligatoria)  per  questa data di visita, continua a leggere e  in fondo alla pagina troverai il modulo di prenotazione.

Per conoscere invece tutte le altre date di calendario clicca qui .

Infine,  la visita è possibile in qualunque data, per gruppi, scolaresche o visite private su prenotazione con largo preavviso. Scrivi in questo caso a info@ambientecultura.it.

Per la presentazione generale del progetto  Alba Sotterranea,  e conoscere le altre attività a cui è destinato l’attivo di gestione del sistema di visite guidate dagli archeologi  clicca qui.

PRENOTAZIONI

La prenotazione in anticipo è obbligatoria, con il maggior preavviso possibile (numero minimo e massimo di partecipanti). Per prenotare compila e invia il modulo di prenotazione in fondo a questa pagina

Gli eventuali posti liberi rimanenti sono prenotabili e distribuiti fino al giorno stesso fino a esaurimento, ma perdono il diritto a sconti e riduzioni.

QUANDO

L’elenco dei singoli orari di visita disponibili per questa data di visita è consultabile nel modulo di prenotazione in fondo alla pagina nell’apposita sezione.

Si pregano i partecipanti di presentarsi al punto di ritrovo  un quarto d’ora prima dell’orario di inizio tour per l’acquisto dei biglietti e la registrazione.

DOVE 

Il percorso inizierà dal punto di ritrovo all’interno della chiesa di San Giuseppe in via Vernazza 6 (angolo via Manzoni) – Alba (CN).

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Hanno diritto alle diverse riduzioni sul biglietto le prenotazioni valide (ovvero effettuata on line da questa pagina web entro le ore 12.00 del giovedì precedente).

  • intero 13 euro, fino a esaurimento posti eventualmente disponibili 
  • intero scontato (con prenotazione valida): 12 euro.
  • ridotto (con prenotazione valida): 10 euro, riservato a: ragazzi tra 10 e 17 anni, accompagnatori disabili, soci Ambiente & Cultura, possessori Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta, soci Banca d’Alba, docenti e giornalisti.
  • gratuito riservato a: under 10 e disabili/invalidi con percentuale superiore al 75%, da documentare tramite idonea certificazione. Fino a esaurimento posti eventualmente disponibili.

Eventuali richieste di modifica della prenotazione pervenute oltre il limite di validità della prenotazione ma comportano la perdita di sconti e riduzioni.

OMAGGI E VANTAGGI

Il biglietto di Alba Sotterranea include

  • il biglietto del museo civico “F. Eusebio” archeologico e di scienze naturali, che conta 23 sale espositive suddivise in tre sezioni (archeologia preistorica, archeologia romana e scienze naturali) e  ospita i fossili della Balenottera di Alba e del Mastodonte di Verduno.
  • la riduzione a 1 euro per salire sul campanile di San Giuseppe, punto panoramico della città.
  • l’archeomappa in omaggio.
  • tanti altri  Omaggi & Vantaggi, per scoprirli tutti clicca qui.

I vantaggi sono utilizzabili nella giornata stessa o in seguito, sino alla fine dell’anno. I vantaggi si possono utilizzare anche il giorno stesso della visita, prima dell’orario del tour guidato, previo acquisto in anticipo dei biglietti presso il punto di ritrovo.

DURATA E ITINERARI

Gli itinerari dei tour comprendono tre tappe tra le 32 del percorso archeologico  e si concludono al Museo civico archeologico e di scienze naturali Federico Eusebio.

La durata del tour guidato è di circa un’ora e 45 minuti. Al termine i visitatori, a loro discrezione e in autonomia, potranno visitare liberamente le 23 sale del Museo Eusebio fino a orario di chiusura.

Gli itinerari sono diversi di data in data perché a rotazione sono inserite tutte le tappe sotterranee, a seconda delle disponibilità delle singole tappe. Per scoprire gli itinerari nella date del calendario delle visite programmate, consulta questa pagina.

DESTINAZIONE DEGLI UTILI E “AMICI DI ALBA SOTTERRANEA”

Il progetto Alba Sotterranea destina l’attivo di gestione annuo a interventi di recupero e valorizzazione di beni ambientali e culturali del territorio. Per saperne di più clicca qui. Per diventare Amico di Alba Sotterranea scrivici a info@ambientecultura.it.

Il progetto si svolge con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali dal 2012.

FAQ (DOMANDE PIU’ FREQUENTI) E ACCESSIBILITA’

E’ possibile fare la visita col passeggino? I cani sono ammessi?

Per chiarimenti su aspetti particolari della visita consulta le FAQ su Alba Sotterranea, cliccando qui.

I percorsi di Alba Sotterranea sono accessibili ai disabili? Per informazioni dettagliate sull’accessibilità clicca qui.

Si consiglia l’uso di calzature comode. I siti sono ampiamente accessibili e non ci sono cunicoli stretti o passaggi difficoltosi. Gli organizzatori non si assumono responsabilità su infortuni, danni o smarrimenti durante lo svolgimento dell’escursione. I turni di visita attivati al raggiungimento del numero minimo di prenotati avranno luogo anche in caso di pioggia. Saranno annullati solo per condizioni meteo eccezionalmente avverse.

PIEGHEVOLE E LOCANDINA

Per scaricare il pieghevole-promemoria con tutte le info, oppure la locandina, clicca qui.

MODULO DI PRENOTAZIONE

Compila e inoltra il modulo sottostante per prenotare. Nel caso fossero esauriti i posti, sarai ricontattato per una nuova proposta.

ATTENZIONE:

  • Se dopo l’invio del modulo sei reindirizzato a una pagina di ringraziamento, la prenotazione è effettuata e riceverai una mail di riepilogo all’indirizzo da te indicato. SI PREGA di controllare il filtro antispam, in caso di mancata ricezione.
  • Se il modulo inviato è mancante di un dato obbligatorio (contrassegnato da * ) o compilato erroneamente il modulo evidenzia in rosso la sezione da correggere, prima di effettuare il nuovo invio.

Solo in caso di difficoltà persistenti invia un messaggio SMS o WhatsApp a 339 7349949 oppure 342 6433395, con le stesse informazioni richieste dal modulo (non chiamare per cortesia).

Prenotazioni per Alba Sotterranea - febbraio e marzo // VISIT RESERVATIONS FOR UNDERGROUND ALBA - FEBRUARY and MARCH

ENGLISH: Fill out and submit this form to book. In case the places are exhausted, you will be contacted for a new proposal. ATTENTION: - If after sending the form you are redirected to a thank you page, the booking was successful and you will receive a summary email (PLEASE check the spam filter, in case of non-receipt). If the form sent is missing a mandatory data (marked with *) or filled in incorrectly, the form highlights the section to be corrected in red.
  • ENTER YOUR NAME IN AN EXTENDED AND COMPLETE FORM. REGISTRATION IS REQUIRED FOR ANTI - COVID-19 STANDARDS. WE COMMUNICATE THAT FROM 1st APRIL 2022 TO ACCESS THE MUSEUMS IT IS NO LONGER NECESSARY TO SHOW THE GREEN PASS, BASIC OR REINFORCED. THE USE OF THE SURGICAL MASK (OR SUPERIOR) IS MANDATORY. FOR MORE INFO: https://www.dgc.gov.it/web/.
  • Per vedere tutti gli orari di visita prenotabili fai scorrere la tendina soprastante cliccando sul pulsante con la freccia rivolta verso il basso. To see all bookable visiting times, slide the curtain above by clicking on the button with the arrow pointing downwards.
    Vuoi essere aggiornato sulle nostre proposte e sui nostri eventi, attività didattiche e progetti? Vuoi conoscere i risultati delle nostre attività istituzionali rivolte ai beni culturali e ambientali? Iscriviti alla nostra Newsletter. Inviamo una mail al mese con tutte le novità ed è comunque possibile disiscriversi in qualunque momento.
    Il trattamento dei dati forniti è finalizzato all'espletamento del servizio richiesto (eventi culturali, mondo della scuola, proposte itinerari). I dati non saranno comunicati e/o diffusi a terzi dalla nostra associazione. Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per l'espletamento del servizio. La conservazione dei dati sarà effettuata dal titolare fino a revoca del servizio da parte dell'interessato o fino a conclusione del servizio stesso. L'interessato ha diritto di accesso ai dati, alla loro rettifica, cancellazione e limitazione al trattamento per motivi legittimi e che per l'esercizio di tali diritti ci si potrà rivolgere a info@ambientecultura.it.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *