Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 31/10/2021
Tutto il giorno

Luogo di ritrovo
Chiesa di San Giuseppe (piazzetta Giovanni Paolo II, angolo via Manzoni)

Categoria No Categorie


Scopri! Indaga! Risolvi! 

In questa data è possibile partecipare ad entrambi i moduli del Gioco della Città, un’attività ludico-didattica per scoprire la storia e l’arte della città di Alba attraverso il gioco e il divertimento. L’attività è pensata per famiglie con bambini ma è adatta anche a gruppi di amici e a coppie curiose.

I due moduli del Gioco della Città sono:

  • la Caccia all’Indizio per le vie della città, un percorso di 14 tappe, 7 tappe di passaggio e 7 tappe a indovinello, che l’equipaggio svolge in autonomia tramite un apposito kit che può essere ritirato negli orari di apertura dello Sportello del Gioco presso la chiesa di San Giuseppe dal venerdì al lunedì negli orari di apertura della chiesa. Per informazioni approfondite sulla Cacca all’Indizio e per gli orari in cui è possibile ritirare il kit clicca qui.
  • La Chiesa dei Giochi è invece una visita guidata e giocata per scoprire le tante sorprese della chiesa di San Giuseppe, del suo percorso archeologico sotterraneo e del poliedrico centro culturale che trova sede in questo edificio recuperato dai volontari di Proteggere Insieme, la protezione civile dei beni culturali. Le attività della Chiesa dei Giochi per singoli e famiglie si svolgono in giorni e orari fissi, questo autunno tutte le domeniche dal 10 ottobre al 5 dicembre, ore 16.30. L’attività è prenotabile in qualunque data per gruppi, associazioni di famiglie e scolaresche. Durante la visita guidata gli equipaggi si misureranno coi giochi degli Antichi Romani e con Viticulture, un gioco da tavola dedicato al mondo della vite e del vino (siamo al centro del sito Unesco dei paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato!). Per informazioni approfondite sulla Chiesa dei Giochi clicca qui.

Per informazioni in generale sul Gioco della Città clicca qui.

Per scaricare il volantino-promemoria con tutte le date clicca qui.

Ogni famiglia-equipaggio che completa entrambi i moduli (Chiesa dei Giochi + Caccia all’indizio per le vie della Città) può vincere lo Scrigno dei Tesori del Territorio e l’omaggio per salire in cima al campanile di San Giuseppe, punto panoramico della città. I due moduli possono essere svolti nello stesso giorno o in giorni diversi.

PRENOTAZIONI
Le prenotazioni per la Chiesa dei Giochi sono obbligatorie entro le 17 del venerdì precedente, mentre sono consigliate per la Caccia all’Indizio. Per prenotare compila il modulo in fondo alla pagina.

 

 

 

PER QUESTA DATA SONO ESAURITE LE DISPONIBILITA’ SIA PER LA CHIESA DEI GIOCHI CHE PER LA CACCIA ALL’INDIZIO. E’ POSSIBILE SVOLGERE LA CACCIA ALL’INDIZIO SABATO 30/10 O LUNEDI’ 1/11.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *