Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 05/12/2021
Tutto il giorno

Luogo di ritrovo
Chiesa di San Giuseppe (piazzetta Giovanni Paolo II, angolo via Manzoni)

Categoria No Categorie


Scopri! Indaga! Risolvi! 

In questa data è possibile partecipare ad entrambi i moduli del Gioco della Città, un’attività ludico-didattica per scoprire la storia e l’arte della città di Alba attraverso il gioco e il divertimento. L’attività è pensata per famiglie con bambini ma è adatta anche a gruppi di amici e a coppie curiose.

I due moduli del Gioco della Città sono:

  • la Caccia all’Indizio per le vie della città, un percorso di 14 tappe, 7 tappe di passaggio e 7 tappe a indovinello, che l’equipaggio svolge in autonomia tramite un apposito kit che può essere ritirato negli orari di apertura dello Sportello del Gioco presso la chiesa di San Giuseppe dal venerdì al lunedì negli orari di apertura della chiesa. Per informazioni approfondite sulla Cacca all’Indizio e per gli orari in cui è possibile ritirare il kit clicca qui.
  • La Chiesa dei Giochi è invece una visita guidata e giocata per scoprire le tante sorprese della chiesa di San Giuseppe, del suo percorso archeologico sotterraneo e del poliedrico centro culturale che trova sede in questo edificio recuperato dai volontari di Proteggere Insieme, la protezione civile dei beni culturali. Le attività della Chiesa dei Giochi per singoli e famiglie si svolgono in giorni e orari fissi, questo autunno tutte le domeniche dal 10 ottobre al 5 dicembre, ore 16.30. L’attività è prenotabile in qualunque data per gruppi, associazioni di famiglie e scolaresche. Durante la visita guidata gli equipaggi si misureranno coi giochi degli Antichi Romani e con Viticulture, un gioco da tavola dedicato al mondo della vite e del vino (siamo al centro del sito Unesco dei paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato!). Per informazioni approfondite sulla Chiesa dei Giochi clicca qui.

Per informazioni in generale sul Gioco della Città clicca qui.

Per scaricare il volantino-promemoria con tutte le date clicca qui.

Ogni famiglia-equipaggio che completa entrambi i moduli (Chiesa dei Giochi + Caccia all’indizio per le vie della Città) può vincere lo Scrigno dei Tesori del Territorio e l’omaggio per salire in cima al campanile di San Giuseppe, punto panoramico della città. I due moduli possono essere svolti nello stesso giorno o in giorni diversi.

PRENOTAZIONI
Le prenotazioni per la Chiesa dei Giochi sono obbligatorie entro le 17 del venerdì precedente, mentre sono consigliate per la Caccia all’Indizio. Per prenotare compila il modulo in fondo alla pagina.

 

 

 

 

Prenotazione per il Gioco della Città

Compila e inoltra questo modulo e la tua prenotazione sarà registrata. Solo nel caso fosse necessario, sarai ricontattato per una proposta di variazione. ATTENZIONE: - Se dopo l'invio del modulo sei reindirizzato a una pagina di ringraziamento, la prenotazione è andata a buon fine. Riceverai una mail automatica di riepilogo all'indirizzo da te indicato (SI PREGA di controllare il filtro antispam, in caso di mancata ricezione). - Se il modulo inviato è mancante di un dato obbligatorio o compilato erroneamente, dopo l'invio si rimane invece sulla medesima videata e il modulo evidenzia in rosso la sezione da correggere. // FILL OUT AND SUBMIT THIS FORM AND YOUR BOOKING WILL BE REGISTERED. IF THE PLACES ARE SOLD OUT AT THE CHOSEN TIME, YOU WILL BE CONTACTED FOR A NEW TIMETABLE PROPOSAL. ATTENTION: - IF AFTER SENDING THE BOOKING FORM YOU ARE REDIRECTED TO A THANK YOU PAGE, THE BOOKING WAS SUCCESSFUL. YOU WILL RECEIVE IN A FEW MOMENTS AN AUTOMATIC SUMMARY EMAIL ON THE MAIL ADDRESS YOU INDICATED (PLEASE CHECK THE SPAM FILTER, IN CASE OF NON-RECEIPT). - IF THE FORM SENT IS MISSING A MANDATORY DATA OR FILLED IN INCORRECTLY, AFTER SENDING IT REMAINS ON THE SAME SCREEN AND THE FORM HIGHLIGHTS THE SECTION TO BE CORRECTED IN RED.
  • Si comunica che a partire da venerdì 6 agosto per accedere alle visite guidate è necessario essere in possesso del green pass. Il certificato è richiesto per i maggiori di anni 12. Per maggiori info: https://www.dgc.gov.it/web/. // WE COMMUNICATE THAT FROM FRIDAY 6th AUGUST TO ACCESS THE GUIDED TOURS IT IS NECESSARY TO BE IN POSSESSION OF THE GREEN PASS. THE CERTIFICATE IS REQUIRED FOR OVER 12 YEARS. FOR MORE INFO: https://www.dgc.gov.it/web/.
  • Scrivi quanti adulti (INTERI), quanti ragazzi tra 6 e 17 anni o maggiorenni possessori di Abbonamento Musei (RIDOTTI) e quanti bimbi under 6 (OMAGGIO) sono presenti
  • Segnalaci se vuoi effettuare entrambi i moduli del Gioco della Città oppure solo uno. //// La Chiesa dei Giochi si svolge ad orari fissi: tutte le domeniche alle 16.30 /// Il kit per la Caccia all'indizio può essere ritirato negli orari dello Sportello del Gioco presso la chiesa di San Giuseppe ad Alba: venerdì dalle 14.30 alle 17.30; sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30; domenica dalle 14.30 alle 18.30 (al mattino la chiesa ospita i concerti di Alba Music Festival); lunedì dalle 10.00 alle 13.00.
  • Desideri effettuare la Caccia all'indizio per le vie della città? In caso affermativo, vuoi svolgere la Caccia all'indizio nello stesso giorno della Chiesa dei Giochi o in un giorno diverso? Il kit per la Caccia all'indizio può essere ritirato negli orari di apertura dello Sportello del Gioco presso la chiesa di San Giuseppe. Può essere restituito il giorno stesso o il giorno seguente.
    Vuoi essere aggiornato sulle nostre proposte e sui nostri eventi, attività didattiche e progetti? Vuoi conoscere i risultati delle nostre attività istituzionali rivolte ai beni culturali e ambientali? Iscriviti alla nostra Newsletter. Inviamo una mail al mese con tutte le novità ed è comunque possibile disiscriversi in qualunque momento.
    Il trattamento dei dati forniti è finalizzato all'espletamento del servizio richiesto (eventi culturali, mondo della scuola, proposte itinerari). I dati non saranno comunicati e/o diffusi a terzi dalla nostra associazione. Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per l'espletamento del servizio. La conservazione dei dati sarà effettuata dal titolare fino a revoca del servizio da parte dell'interessato o fino a conclusione del servizio stesso. L'interessato ha diritto di accesso ai dati, alla loro rettifica, cancellazione e limitazione al trattamento per motivi legittimi e che per l'esercizio di tali diritti ci si potrà rivolgere a info@ambientecultura.it.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *