Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 04/12/2021
17:00

Luogo di ritrovo
Chiesa di San Giuseppe (piazzetta Giovanni Paolo II, angolo via Manzoni)

Categoria


Sabato 4 dicembre, nella splendida cornice della chiesa di San Giuseppe ad Alba, Il Premio San Giuseppe 2021 sarà assegnato a Caterina Bottari Presidente e fondatrice della Fondazione Bottari Lattes.

Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di consegnare il Premio San Giuseppe , giunto alla XXIII edizione, alla Presidente della Fondazione Bottari Lattes in virtu’ della sua personalità e capacità a fronte del grande e costante impegno nella promozione della cultura e dell’arte.

In particolare si sottolinea l’azione di ampliamento della conoscenza del nome di Mario Lattes nella sua multiforme attività di pittore, scultore, editore e animatore di proposte culturali, divenuto elemento di riferimento culturale per il territorio di Langhe Roero Monferrato e nel panorama nazionale e internazionale, in particolare attraverso l’iniziativa del Premio letterario Grinzane Cavour.

IL PROGRAMMA

La prima parte della Cerimonia sarà dedicata alla consegna dei contributi di solidarietà da parte della FONDAZIONE CAGNASSO, e la seconda parte alla consegna del PREMIO SAN GIUSEPPE 2021, e infine  avverrà la consegna del Riconoscimento Speciale alla Professoressa Laurana Lajolo , presidente della Associazione Culturale Davide Lajolo, preceduti da interventi musicali grazie alla collaborazione con l’Alba Music Festival.

LA FONDAZIONE CAGNASSO… UN IMPEGNO CHE CONTINUA

Anche quest’anno la Fondazione Cagnasso rappresentata dal suo presidente il dott. Renato Cagnasso, che dall’origine ha sede ad Alba, presso la Chiesa di San Giuseppe, in concomitanza con la consegna del Premio San Giuseppe, assegnerà i notevoli contributi di solidarietà a favore di associazioni, organizzazioni e situazioni di particolare bisogno ed emergenza legati al territorio cuneese. La Fondazione sorta nel 2007 per volontà dei figli del Senatore Osvaldo Cagnasso, già Sindaco della Città di Alba negli anni 50, oggi ricorda non solo la sorella Miriam, prima deceduta della famiglia, ma anche gli altri fratelli nel frattempo deceduti: Leonarda, Piergiorgio e Contardo che l’ha presieduta con tanto impegno nei primi anni di attività. I contributi saranno consegnati dal presidente dott. Renato Cagnasso. La Fondazione è attenta alle situazioni economiche che hanno colpito anche i nostri territori. Una mission di alto profilo, mai sbandierata dalla stessa Famiglia Cagnasso, ma che da alcuni anni è divenuta un punto di riferimento positivo nel sociale delle nostre zone.

UN RICONOSCIMENTO SPECIALE DEL XXIII PREMIO SAN GIUSEPPE A LAURANA LAJOLO

Inoltre , eccezionalmente in questa edizione , dopo alcuni anni , verra’ nuovamente consegnato un riconoscimento speciale all’interno del Premio San Giuseppe alla prof. Ssa LAURANA LAJOLO , presidente della Associazione Culturale “ Davide Lajolo” di Vinchio d’Asti, per il suo inesauribile impegno costante a favore della cultura di territorio del Monferrato e delle Langhe , in particolare per l’ideazione del Festival sul Paesaggio Rurale ed Agrario che quest’ anno e’ giunto alla sua XIII° Edizione.

INFO E CONTATTI:

“PREMIO SAN GIUSEPPE” – XXIIª Edizione

Organizzato da Fondazione Centro Culturale San Giuseppe O.D.V. e Fondazione Cagnasso.

Per informazioni e/o comunicazioni: tel. 0173 293163 (orari ufficio).

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *