Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 24/06/2022
18:45 - 23:00

Luogo di ritrovo
Chiesa di San Giuseppe (piazzetta Giovanni Paolo II, angolo via Manzoni)

Categoria


Venerdì 24 giugno 2022 la chiesa di San Giuseppe ad Alba si trasformerà nuovamente in palcoscenico per il Teatro dei Pellegrini. Sono previste due repliche, alle ore 19.00 e alle ore 21.00 (durata circa un’ora).

Il Teatro dei Pellegrini è una visita teatralizzata surreale alla chiesa di San Giuseppe ad Alba, improvvisamente travolta dall’umorismo trascinante e imprevedibile delle Maschere della Commedia dell’Arte che sbucano da ogni angolo.

Le Maschere incarnano personaggi reali del Seicento e del Settecento, il cui ricordo giaceva sepolto nella carte dellArchivio della  Confraternita dei Pellegrini di San Giuseppe, la compagnia di laici albesi che volle costruire a proprie spese la splendida chiesa barocca,  tra mille difficoltà e sorprendenti iniziative…

Il Priore, l’Archivista pellegrino, il Capomastro, l’Artista, il Vescovo, il Pellegrino Tesoriere...  vi aspettano, celati dietro le Maschere di Arlecchino, del Dottore, di Pantalone… e non mancherà l’Innamorato!

Segue il video della seconda edizione di venerdì 10,17 e 24 giugno 2022. Per tutti i dettagli  sull’attività continua a leggere, per prenotare le nuove date 2022 usa il modulo  in fondo a questa pagina.

Le  speciali visite guidate in compagnia delle maschere dei Pellegrini sono calendarizzate per venerdì 10, 17 e 24 giugno 2022 presso la chiesa di San Giuseppe ad Alba, con due turni di visita/replica dello spettacolo alle 19.00 e alle 21.00. Per effettuare una prenotazione (molto consigliata, posti limitati) utilizza il modulo in fondo a questa pagina, dopo la locandina.

Per informazioni dettagliate sull’attività e sul progetto   clicca qui. 

COSTI

  • intero: 8 euro
  • ridotto: 5 euro, per: ragazzi/e tra 6 e 17 anni, possessori Abbonamento Musei, soci Ambiente & Cultura.
  • omaggio: gratuito per  bimbi under6.

La quota include i biglietti per visitare in autonomia il percorso archeologico sotterraneo e il campanile, punto panoramico della città, al termine della visita. La durata della visita teatralizzata è circa un’ora, al termine possibilità di visita libera per circa 45 minuti.

Per prenotare utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

LOCANDINA E PRENOTAZIONI

Per scaricare la locandina in formato pdf clicca qui.

Per prenotare compila il modulo sottostante

Prenotazione per il Teatro dei Pellegrini

Compila questo modulo per prenotare un evento. Riceverai una mail di riepilogo all'indirizzo da te indicato e ti preghiamo di verificare la correttezza dei dati inseriti ATTENZIONE: Se dopo l'invio non si è reindirizzati a una pagina di ringraziamenti la prenotazione non è andata a buon fine e il modulo segnala in rosso la sezione da correggere o completare. In caso di difficoltà persistenti inviare un WhatsApp o SMS con gli STESSI CAMPI al 339 7349949
  • I tuoi dati

  • Inserire il proprio nome e cognome in forma estesa e completa.
  • Si prega di recarsi presso la chiesa di San Giuseppe 15 minuti prima dell'orario scelto per la registrazione e le operazioni di biglietteria.
  • Es. numero di ingressi omaggio, eventuali soglie (under, over...)
  • Campo di scrittura libera per chiarimenti o richeiste particolari
    Vuoi essere aggiornato sulle nostre proposte e sui nostri eventi, attività didattiche e progetti? Vuoi conoscere i risultati delle nostre attività istituzionali rivolte ai beni culturali e ambientali? Iscriviti alla nostra Newsletter. Inviamo una mail al mese con tutte le novità ed è comunque possibile disiscriversi in qualunque momento.
    Il trattamento dei dati forniti è finalizzato all'espletamento del servizio richiesto (eventi culturali, mondo della scuola, proposte itinerari). I dati non saranno comunicati e/o diffusi a terzi dalla nostra associazione. Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per l'espletamento del servizio. La conservazione dei dati sarà effettuata dal titolare fino a revoca del servizio da parte dell'interessato o fino a conclusione del servizio stesso. L'interessato ha diritto di accesso ai dati, alla loro rettifica, cancellazione e limitazione al trattamento per motivi legittimi e che per l'esercizio di tali diritti ci si potrà rivolgere a info@ambientecultura.it.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.