Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 17/06/2017
15:30 - 18:30

Luogo di ritrovo
Museo Civico F. Eusebio

Categoria No Categorie


Sabato 17 giugno a partire dalle ore 15.30 il Museo civico Eusebio ospiterà una speciale ed insolita visita sensoriale che coinvolgerà tutte le sue sezioni.

La visita tattile avverrà in parte bendati e con l’utilizzo di stampe tridimensionali di alcuni reperti e una parte sbendati per confrontare e riconoscere l’aspetto. Per l’evento, che coinvolge tanto le persone non-vedenti o ipo-vedenti quanto quelle normo-vedenti, si potranno toccare con mano le riproduzioni tattili di 15 reperti selezionati tra i più significativi esposti in museo, stampe 3D che costituiscono il neonato Percorso tattile per la fruibilità ampliata del museo.

La visita toccherà le sezioni di archeologia preistorica e romana e quella di scienze naturali, le riproduzioni in scala 1:1 e alcuni pezzi originali come mattoni o anfore romani al fine di permettere un nuovo tipo di approccio diretto e fisico con le collezioni… la storia si potrà toccare!

L’evento è a ingresso gratuito.

La prenotazione è consigliata. Per prenotare compila il modulo sottostante.

Prenotazione - eventi & itinerari

ATTENZIONE: SE NON SI VIENE INDIRIZZATI SULLA PAGINA DI RINGRAZIAMENTO LA PRENOTAZIONE NON E' ANDATA A BUON FINE. Compila questo modulo per prenotare un evento.
  • I tuoi dati

  • Inserire il proprio nome e cognome in forma estesa e completa. Si comunica che a partire da venerdì 6 agosto è necessario essere in possesso del green pass. Il certificato è richiesto per i maggiori di anni 12. Per maggiori info: https://www.dgc.gov.it/web/
  • Es. numero di ingressi omaggio, eventuali soglie (under, over...)
  • Indicare ad esempio la presenza di un alunno disabile o altre eventualità specifiche.
    Vuoi essere aggiornato sulle nostre proposte e sui nostri eventi, attività didattiche e progetti? Vuoi conoscere i risultati delle nostre attività istituzionali rivolte ai beni culturali e ambientali? Iscriviti alla nostra Newsletter. Inviamo una mail al mese con tutte le novità ed è comunque possibile disiscriversi in qualunque momento.
    Il trattamento dei dati forniti è finalizzato all'espletamento del servizio richiesto (eventi culturali, mondo della scuola, proposte itinerari). I dati non saranno comunicati e/o diffusi a terzi dalla nostra associazione. Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per l'espletamento del servizio. La conservazione dei dati sarà effettuata dal titolare fino a revoca del servizio da parte dell'interessato o fino a conclusione del servizio stesso. L'interessato ha diritto di accesso ai dati, alla loro rettifica, cancellazione e limitazione al trattamento per motivi legittimi e che per l'esercizio di tali diritti ci si potrà rivolgere a info@ambientecultura.it.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.