Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 06/12/2018
15:30 - 16:30

Luogo di ritrovo
Museo Civico F. Eusebio

Categoria No Categorie


Il museo civico Federico Eusebio ospita dal giugno 2017 un percorso tattile che conta le stampe tridimensionali di 15 reperti appartenenti alle diverse sezioni di cui è composto il museo (clicca qui per saperne di più).

Sono calendarizzate quattro date con visita ad orario fisso (prenotazione consigliata, il modulo è in fondo a questa pagina), all’interno del normale orario di apertura del museo civico.

La passata visita di calendario è stata giovedì:

  • 29 novembre

Le prossime sono previste per il 13 e il 20 dicembre

Inizio della visita 15:30, durata un’ora circa.

L’attività non è rivolta solo ai diversamente abili ma anche ai normodotati che potranno svolgere la visita bendati per poter sperimentare un diverso approccio sensoriale alle collezioni museali.

La visita guidata è in ogni caso gratuita, il biglietto di ingresso è omaggio per disabili e accompagnatori, nel caso dei normodotati è previsto il pagamento del normale biglietto di ingresso a seconda delle categorie (intero 3 euro, ridotto 1 euro).

Nelle due prime date la visita tattile insisterà sulle sezioni di archeologia preistorica e paleontologia, nelle seconde due date sulla sezione di archeologia romana.

La prenotazione è consigliata entro il giorno precedente e si effettua compilando il sottostante modulo di prenotazione.

Prenotazione - eventi & itinerari

ATTENZIONE: SE NON SI VIENE INDIRIZZATI SULLA PAGINA DI RINGRAZIAMENTO LA PRENOTAZIONE NON E' ANDATA A BUON FINE. Compila questo modulo per prenotare un'evento.
  • I tuoi dati

  • Es. numero di ingressi omaggio, eventuali soglie (under, over, ...)
  • Indicare ad esempio la presenza di un alunno disabile o altre eventualità specifiche.
    Vuoi essere aggiornato sulle nostre proposte e sui nostri eventi, attività didattiche e progetti? Vuoi conoscere i risultati delle nostre attività istituzionali rivolte ai beni culturali e ambientali? Iscriviti alla nostra Newsletter. Inviamo una mail al mese con tutte le novità ed è comunque possibile disiscriversi in qualunque momento.
    Il trattamento dei dati forniti è finalizzato all'espletamento del servizio richiesto (eventi culturali, mondo della scuola, proposte itinerari). I dati non saranno comunicati e/o diffusi a terzi dalla nostra associazione. Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per l'espletamento del servizio. La conservazione dei dati sarà effettuata dal titolare fino a revoca del servizio da parte dell'interessato o fino a conclusione del servizio stesso. L'interessato ha diritto di accesso ai dati, alla loro rettifica, cancellazione e limitazione al trattamento per motivi legittimi e che per l'esercizio di tali diritti ci si potrà rivolgere a info@ambientecultura.it.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.