QUANDO

I due moduli del Gioco della Città (la Caccia all’Indizio per le vie della città e la chiesa dei Giochi) si tengono per singoli e famiglie in alcune date di calendario che sono riportate qui sotto; sono inoltre prenotabili in qualunque data per gruppi di amici, associazioni di famiglie e scolaresche (per organizzare un Gioco della Città fuori data di calendario contattaci).

La Caccia all’indizio si svolge in autonomia, ritirando e riconsegnando il kit presso la chiesa di San Giuseppe ad Alba, durante l’orario dello Sportello del Gioco, in seguito se la famiglia vuole completare il Gioco della Città, si partecipa alla Chiesa dei Giochi (una visita guidata e giocata della chiesa, del percorso archeologico e delle sale espositive, condotta dall’operatore).  Al termine dell’attività guidata sarà proclamata la famiglia/equipaggio vincitrice dello Scrigno del Territorio della settimana, tra quelle che hanno svolto entrambi i moduli del Gioco.

Ogni famiglia equipaggio può comunque scegliere liberamente se effettuare entrambi i moduli o uno soltanto.

Orari dello Sportello del Gioco (per effettuare in autonomia la Caccia all’Indizio).

le famiglie-equipaggio possano ritirare il kit per la Caccia all’indizio presso la reception della chiesa di San Giuseppe durante l’orario  dello sportello del Gioco della Città all’interno della chiesa:

  • venerdì dalle 14.30 alle 17.30
  • sabato dalle 10.00 alle 13.00  e dalle 14.30 alle 18.30.
  • domenica  dalle 14.30 alle 18.30 (al mattino la chiesa ospita i concerti di musica classica di Alba Music Festival).
  • lunedì dalle 10.00 alle 13.00

Date e orari della Chiesa dei Giochi

  • OTTOBRE:  domenica 10, 17, 24 e 31 – ore 16.30 (durata un’ora e un quarto circa).
  • NOVEMBRE: domenica 7, 14, 21 e 28 – ore 16.30 (durata un’ora e un quarto circa).
  • DICEMBRE: domenica 5 – ore 16.30 (durata un’ora e un quarto circa), poi è sospesa fino al 6 gennaio 2022 per la concomitante Mostra dei Presepi nella chiesa di San Giuseppe.

Ritrovo 15 minuti prima dell’orario presso la Chiesa di San Giuseppe (piazza Giovanni Paolo II, angolo via Vernazza n.6).

Si può effettuare il modulo Caccia all’indizio nello stesso giorno della Chiesa dei Giochi o in un giorno precedente.

Prenotazioni

La prenotazione si effettua compilando cliccando qui e scegliendo dall’elenco di tutti gli eventi in ordine cronologico, la data di vostro interesse.

La prenotazione è obbligatoria entro le ore 17:00 del venerdì precedente per la Chiesa dei Giochi.

La prenotazione per la Caccia all’indizio è consigliata, si effettua con le stesse modalità descritte nella riga sopra (cliccate sulla data della Chiesa dei Giochi compresa nella settimana di vostro interesse, il modulo di prenotazione ha una sezione apposita per chi effettua solo la Caccia all’indizio).

Dove: la chiesa di San Giuseppe ad Alba

La facciata della chiesa di san Giuseppe

La chiesa di San Giuseppe si trova in piazza Giovanni Paolo II, angolo via Vernazza 6.

Si trova a 100 metri dall’ufficio turistico della città di Alba, che è situato in piazza Risorgimento num. 2 (detta “del Duomo”).

PRENOTAZIONI 

Per il modulo della Chiesa dei Giochi è obbligatoria la prenotazione entro le ore 17.00 del venerdì precedente, per i singoli nelle date di calendario, e con un preavviso di almeno una settimana per i gruppi che prenotano fuori data di calendario; Per la Caccia all’indizio la prenotazione è facoltativa e gradita. Per prenotare clicca qui e scegli la data del Gioco della Città di tuo interesse dall’elenco di tutti gli eventi in ordine cronologico.