Firma del Patto Educativo di Comunità del Progetto “Nessuno Resti Indietro – Mappa per un Patto Educativo in Alta Langa”.

Martedì 20 maggio 2025, presso Cortemilia, si è svolto il grande evento della Firma del Patto Educativo di Comunità del Progetto “Nessuno Resti Indietro – Mappa per un Patto Educativo in Alta Langa”.
Il Progetto “Nessuno Resti Indietro”, chiude così il suo secondo anno di attività con la condivisione di un PATTO EDUCATIVO DI COMUNITA’.

Grazie al lavoro incrociato tra didattica curricolare e pedagogia sociale, sono emersi “dal basso”, cioè dagli alunni e dalle alunne dell’Alta Langa, la loro immagine del territorio ed i loro bisogni profondi per non “sentirsi indietro” rispetto a ragazzi e ragazze di comunità più popolose e meno frammentate.
I due anni di lavoro hanno costruito e rinforzato legami, con l’incontro di genitori e sindaci, volontari e operatori sociali, e consolidato la Comunità Educante. Il risultato è stato un grande Patto di Comunità, frutto della condivisione di idee, visioni, aspettative e progetti.
Per approfondire, ecco il link alla chiusura:
Di seguito, una piccola fotogallery dell’evento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *