Gentile Docente,

in questa sezione trovi il catalogo_dell’offerta_didattica_2016-2017 della nostra Associazione, puoi consultare l’archivio delle offerte didattiche dei precedenti anni scolastici, visionare le news relative all’attività didattica e iscriverti alla newsletter per i docenti, nonché prenotare per la tua classe o il tuo istituto scolastico le attività desiderate (seguendo le indicazioni che trovi al fondo di questa pagina).

 Il “Grande libro del territorio” è il nome sotto cui abbiamo voluto raccogliere  la nostra offerta didattica che è impegnata su più fronti.

Le numerose attività didattiche possibili (oltre 150) sono rivolte a istituti scolastici di ogni ordine e  grado e pertinenti a quasi ogni materia di insegnamento.

primadicopertinaPer scaricare il catalogo dell’offerta didattica, con tutte le info, i contatti e l’elenco sintetico delle  attività e delle sezioni museali visitabili, clicca qui (a pagina 14 del catalogo, trovi tutti i nostri contatti mail e telefonici).

Per vedere le schede descrittive delle singole attività del catalogo 2016/2017 clicca qui.

In occasione della mostra temporanea “Omaggio a Carlo Bertero: botanico albese” la nostra proposta didattica di quest’anno si arricchisce di una nuova attività didattica legata alla mostra Le chiavi della botanica” e prenotabile fino al 9 giugno  (N.B. la nuova attività non possiede un codice numerico, prenotare come “mostra bertero“). Per saperne di più visita la pagina dedicata cliccando qui.

 

  •  Sportello per la didattica: incontriamoci tra insegnanti e operatori didattici

Inoltre, presso il museo F. Eusebio il sabato dalle 15 alle 17, sarà attivo a cura della nostra associazione lo sportello per la didattica: un operatore della didattica sarà disponibile per il confronto presso la reception del museo. E’ vivamente consigliata la prenotazione via mail all’indirizzo info@ambientecultura.it

In fondo alla pagina trovi le modalità di prenotazione (obbligatoria) per tutte le attività didattiche. 

Durante la settimana, dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18 il referente istituzionale per il museo è la dott.ssa Luisa Albanese (0173/292475)

Potrete trovare maggiori informazioni sulle principali sedi museali cittadine che si sono riunite nel Sistema Museale Albese (SMA)

 

Modalità di prenotazione

In questa sezione, è possibile prenotare l’attività didattica che hai scelto per la tua classe e chiedere informazioni o avanzare dubbi e proposte nell’apposito riquadro; se la sezione è compilata correttamente all’inoltro un avviso azzurro segnalerà il corretto invio e riceverai una prima mail all’indirizzo che hai indicato; se il modulo non è completo si evidenzieranno in rosso le parti mancanti.

Entro una settimana la richiesta sarà inserita, se possibile, nel calendario definitivo o saranno indicate nuove date, con una seconda mail all’indirizzo indicato oppure con una chiamata al cellulare del docente referente indicato.

Per le scuole  in convenzione (ovvero che prevedono più di 30 ore di attività nell’arco dell’a.s. 2016/2017)non compilare il modulo online, ma rivolgersi alla segreteria del proprio istituto, che ha ricevuto l’apposito modello per la raccolta di prenotazioni delle scuole in convenzione.  Utilizzate il modello per raccogliere le prenotazioni e farle pervenire alla vostra segreteria che in questo modo potrà più agevolmente aggregarle e provvedere all’invio del modulo complessivo alla nostra mail

Per scaricare il modello clicca qui: modulo prenotazioni scuole in convenzione

Si aprirà una nuova finestra con l’anteprima del file, clicca sul pulsante in alto a destra con i tre pallini e poi clicca su “scarica”)

Grazie della gentile collaborazione.

Buon Anno Scolastico


Modulo di prenotazione on line

ATTENZIONE: SE NON SI VIENE INDIRIZZATI SULLA PAGINA DI RINGRAZIAMENTO A PRENOTAZIONE NON E' ANDATA A BUON FINE. Compila questo modulo per prenotare un'attività di didattica in museo per la tua classe. Le risponderemo al più presto.
  • E' una classe sola o più classi nello stesso giorno? Indicare il numero di classi. Se ci sono più classi ma in data diverse compilare per ciascuna data un modulo di prenotazione.
  • Se nella stessa data ci sono contemporaneamente più classi, indicare il nome di tutte, separate una dall'altra da una virgola (esempio: IIIA, IIIB,..)
  • inserire il numero totale di alunni partecipanti
  • DA COMPILARE SOLO NEL CASO DI PIU' CLASSI NELLA STESSA DATA: inserire il numero di alunni di ogni classe (esempio 24 alunni III B e 22 alunni IIIA)
  • In caso afferamativo indicare numero e tipologia
  • Specificare l'età della classe (es. "prima elementare", "terza media", ...).
  • Inserire il codice dell'attività scelta ( vedi Catalogo, è consultabile cliccando sul link in alto nella pagina).
  • Inserire il titolo dell'attività scelta ( vedi Catalogo, è consultabile cliccando sul link in alto nella pagina).
    ATTENZIONE: ricordiamo che questo modulo di prenotazione NON DEVE ESSERE USATO DA SCUOLE IN CONVENZIONE. Per la prenotazione di classi di scuole in convenzione vedi sopra
    Alcune attività, da catalogo, non tutte, possono svolgersi o in museo o in aula. Consultare il catalogo e inserire qui la preferenza.
  • Indicare una seconda data nel caso in cui la prima non sia disponibile.
  • :
  • :
  • Chiediamo il contatto diretto del docente per rendere più agevole e veloce l'organizzazione dell'attività e la comunicazione di eventuali variazioni
  • Indicare ad esempio la presenza di un alunno disabile o altre eventualità specifiche.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.