Occhi aperti e menti sveglie!

Inizia la caccia all’indizio per le vie della città!

La Caccia all’indizio è un’attività che le famiglie/equipaggio svolgono in autonomia tramite un apposito kit, che ritirano e riconsegnano durante l’orario dello Sportello del Gioco (vedi sotto) presso la chiesa di San Giuseppe ad Alba (via Vernazza 6).

L’audioguida georeferenziata del tour è disponibile sull’app izi.travel, scaricabile gratuitamente, attraverso un codice che verrà fornito al momento della prenotazione e del pagamento a chi è interessato a usufruite della versione completamente touchless del kit.

Le famiglie-equipaggio seguiranno quindi le istruzioni contenute nel kit apposito (cartaceo o in versione touchless) in cui sono inseriti anche i principali contenuti culturali e turistici delle tappe (leggete bene tutto! Potreste trovare indizi preziosi…), nonché le prove che dovranno superare.

Il contenuto del kit della Caccia all’indizio per le vie della città guiderà le famiglie-equipaggio nella sfida per orientarsi e raggiungere tutte le 14 tappe che compongono l’intero percorso (non temete, le tappe sono tutte vicine, l’intero percorso non è lungo, si tratta di circa 1,2 km).

Assegniamo un kit per ogni equipaggio fino a 6 partecipanti, se si è in  numero maggiore, si compongono più equipaggi e assegniamo più kit, in modo tale che i diversi equipaggi si possano sfidare, anche in contemporanea!

In 7 tappe sarà sufficiente per la famiglia-equipaggio documentare il passaggio tramite una foto panoramica del sito che è stato raggiunto (7 tappe di passaggio), nelle altre 7 incontreranno invece una prova da superare: un misterioso indovinello indicherà loro un singolo dettaglio della tappa, da individuare correttamente e fotografare (7 tappe a indovinello). La tappa 14 è proprio la chiesa di San Giuseppe dove, una volta risolto l’ultimo indovinello, la famiglia-equipaggio potrà restituire il suo kit.

ORARI DELLO SPORTELLO DEL GIOCO

Nei mesi di ottobre e novembre 2022′ possibile ritirare il kit cartaceo per la Caccia all’indizio all’interno della chiesa di San Giuseppe durante l’orario dello sportello del Gioco della Città:

  • venerdì dalle 14.30 alle 17.30
  • sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30
  • domenica dalle 14.30 alle 18.30 (al mattino di domenica la chiesa è chiusa al pubblico fino al 27 novembre per i concerti di CLASSICA di Alba Music Festival)
  • lunedì dalle 14.30 alle 17.30

La Caccia ha una durata variabile (essendo un’attività in autonomia), in media impiega tra un’ora e due. Per cui vi consigliamo di ritirare il kit all’inizio dell’aorario di apertura (eventualmente si può riconsegnare il kit anche il giorno dopo).

Il costo è 10 euro a kit (equipaggi fino a 6 partecipanti, se si è di più si prendono più kit contemporaneamente).

Viene richiesta una cauzione di altri 10 euro che viene restituita alla riconsegna del kit in buono stato.

Si Comincia! Buona Caccia!

Per le info generali sul funzionamento del Gioco della Città, costi e prenotazioni clicca qui