CACCIA ALL’INDIZIO PER LE VIE DELLA CITTA’.

Percorso, contenuti e indovinelli

Occhi aperti e menti sveglie! Inizia la caccia agli indizi sparsi nella città!

Le famiglie-equipaggio seguiranno le istruzioni contenute nel kit apposito in cui sono inseriti anche i principali contenuti culturali e turistici delle tappe (leggete bene tutto! Potreste trovare indizi preziosi…), nonché le prove che dovrete superare.

Le tappe sono 14 ma sono vicine tra di loro! In tutto meno di 1500 metri!

La sezione di Realtà Aumentata dell’app TABUI guiderà le famiglie-equipaggio nella sfida per orientarsi e raggiungere tutte le 14 tappe che compongono l’intero percorso  ( non temete, le tappe sono tutte vicine, l’intero percorso non è lungo, si tratta di circa 1,5 km).

In 7 tappe sarà sufficiente per la famiglia-equipaggio documentare il passaggio tramite una foto panoramica del sito che è stato raggiunto (7 tappe di passaggio), nelle altre 7 incontreranno

invece una prova da superare: un misterioso indovinello indicherà loro un singolo dettaglio della tappa, da individuare correttamente e fotografare (7 tappe a indovinello). La tappa 14 è proprio la chiesa di San Giuseppe dove, una volta risolto l’ultimo indovinello, la famiglia-equipaggio potrà restituire il suo kit  (la chiesa è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30).

Per scaricare la app TABUI visita: https://www.tabui.app/

La Caccia all’indizio per le vie della città NON è una gara a tempo. E’ fondamentale documentare fotograficamente il passaggio in tutte e 14 le tappe e  risolvere correttamente i 7 indovinelli, il tempo che si impiega è un aspetto secondario, viene preso in  considerazione solo a parità di indovinelli risolti.

Per completare correttamente La caccia all’indizio e stabilire il tempo impiegato è necessario:

  1. scegliere un nome di battaglia per la propria famiglia-equipaggio (per esempio: “i vichinghi”).
  2. mettere Like alla pagina Facebook “Il Gioco della Città – The City Game”
  3. raggiungere la tappa 1 (piazza San Francesco – tappa di passaggio) e scattare una foto panoramica della piazza
  4. condividerla sulla bacheca della pagina “Il Gioco della Città – The City Game” con la descrizione “nome dell’equipaggio + siamo partiti!” (ad esempio: “i vichinghi sono partiti!).

La data  e l’ora della condivisione costituiscono il Tempo di inizio

  1. svolgere tutto il percorso come da indicazioni
  2. una volta giunti alla tappa 14, l’ultima, la chiesa di San Giuseppe (tappa con indovinello), provate a risolvere l’indovinello e quindi scattate la 14^ foto al dettaglio della chiesa che secondo voi è la soluzione dell’indovinello
  3. Ora è necessario scattare la 15^ e ultima foto alla facciata della Chiesa di SanGiuseppe e condividerla sulla bacheca della pagina “Il Gioco della Città – The City Game” con la descrizione “nome dell’equipaggio + siamo arrivati!” (ad esempio: “i vichinghi sono arrivati!).

La data  e l’ora della condivisione costituiscono il Tempo di fine

 

A questo punto la famiglia-equipaggio potrà restituire il kit (è prevista una piccola cauzione) presso la chiesa di San Giuseppe.

Ci raccomandiamo: condividete sulla bacheca della pagina “Il Gioco della Città – The City Game” solo la foto 1 e la foto 15.

Si Comincia!