Aiutaci a realizzare il nostro nuovo progetto

Dal 25/10 al 03/12/2021 è attiva la campagna di crowdfunding  (raccolta fondi on line, attraverso donazioni pure o offerte con ricompensa) sulla piattaforma Eppela, all’interno del bando della comunità fUNDER35, con il progetto  Il Mistero delle Origini. La nascita dei grandi vini .

Ci vuoi aiutare a risolvere il giallo intricato della nascita dei grandi vini rossi di Langa?

 

Che cosa é?

Il progetto nasce da un’idea di Ambiente & Cultura – Alba Sotterranea. E’ tante cose in una.

Prima di tutto è un libro, un giallo storico ambientato nelle Langhe dell’Ottocento, redatto nella forma del librogame, quindi il lettore decide in quale dei tre protagonisti immedesimarsi e  con le sue scelte condiziona il percorso di lettura… e di visita!

Infatti un’app georeferenziata e multimediale integra e potenzia il libro, sovrapponendo la narrazione a un itinerario fisico di visita ai luoghi del vino sul territorio, tra i comuni di Alba, Barolo, Barbaresco, Neive e Grinzane Cavour.

Infine, le Sezioni di Realtà Aumentata sui luoghi fisici permetteranno al lettore/visitatore di incontrare i personaggi storici che sveleranno le chiavi di soluzione dell’enigma.

Inoltre sarà anche una guida enoturistica, perché sarà corredata da una sezione dedicata ai luoghi da visitare e alle cantine in cui incontrare i grandi vini!

La sfida di Crowdfunder35

La comunità di fUNDER35 raduna le migliori imprese culturali giovanili under 35, vincitrici delle diverse edizioni del bando nazionale promosso da ACRI a partire dal 2012. Ambiente & Cultura – Alba Sotterranea è entrata a farne parte nel 2013 con il progetto Una Broad Band per Alba Sotterranea.

La sfida è questa: almeno 30 sottoscrittori e la metà della somma necessaria… allora CrowdFunder35 raddoppierà la somma raccolta e il Mistero delle Origini sarà disponibile per il 2022, quando la città di Alba e le colline UNESCO di Langhe, Roero e Monferrato saranno Capitale mondiale del turismo del vino e ospiteranno a settembre la Global Conference promossa dall’agenzia delle Nazioni Unite.

Perché contribuire?

Contribuirai a creare uno strumento turistico agile, ludico e innovativo per scoprire le colline del vino, sempre disponibile per i singoli, pensato in particolar modo per i giovani (20-35 anni) e alle famiglie con bambini, ma adatto a chiunque voglia scoprire il territorio attraverso la curiosità, seguendo gli indizi di un giallo storico appassionante!

Come contribuire? Donazioni o offerte con ricompensa?

Dal 25/10 al 03/12/2021 è attiva la campagna di crowdfunding (raccolta fondi on line) per Il Mistero delle Origini. La nascita dei grandi vini sul sito di Eppela.

Puoi contribuire con una donazione pura (senza alcuna ricompensa) oppure potrai scegliere di dare il tuo contributo a fronte di una ricompensa. Sono disponibili tante ricompense diverse tra cui scegliere.

Per info, donazioni e ricompense

Il Mistero delle Origini. La nascita dei grandi vini sul sito di Eppela, clicca qui per accedere alla sezione dedicata.

Qualcosa può andare storto?

La campagna non ha successo? Non ti preoccupare la tua donazione ti sarà interamente restituita: è la modalità TUTTO O NIENTE di questa campagna. Non ti fidi delle offerte in denaro su Internet? Non ti preoccupare, Eppela utilizza il sistema di transazione STRIPE, che garantisce affidabilità e trasparenza.