Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Data - 16/03/2025
15:30

Luogo di ritrovo
All'interno della chiesa di San Giuseppe

Categoria


LA CHIESA DEI GIOCHI

In questa data è possibile partecipare alla Chiesa dei Giochi, una visita ludico-didattica che permette di scoprire divertendosi i poliedrici spazi del centro culturale San Giuseppe.

Dalla splendida chiesa barocca costruita dalla Compagnia dei Pellegrini tra XVII e XVIII secolo, al percorso archeologico sotterraneo con resti romani e medievali, alla Sala dei Giusti fra le Nazioni – museo della Memoria del Novecento e al sorprendente Coro dei Paesaggi e dei Diorami… immergiti in questo  labirinto di sorprese!

La visita guidata è alternata a momenti in cui i partecipanti si misurano coi giochi dell’antica Roma e coi giochi della Vite e del Vino.

L’attività inizia alle 15.30 e dura circa un’ora e un quarto. Il ritrovo è 15 minuti prima all’interno della chiesa di San Giuseppe (via Vernazza 6, Alba CN)

La Chiesa dei Giochi è uno dei due moduli del Gioco della Città. L’altro modulo è la Caccia all’indizio per le vie della Città. I partecipanti possono decidere di svolgere entrambi i moduli (nello stesso giorno o in giorni diversi) oppure uno soltanto. Per tutte le info sintetiche leggi il depliant sottostante (puoi scaricarlo in formato pdf a questo link). Se desideri invece informazioni approfondite sui contenuti delle attività e sul progetto clicca qui.


Le prenotazioni per la Chiesa dei Giochi sono obbligatorie entro le ore 12:00 del venerdì precedente e si effettuano compilando il modulo in fondo  a questa pagina


Prenotazione per il Gioco della Città

Compila e invia questo modulo e la tua prenotazione sarà registrata. ATTENZIONE: - Se dopo l'invio del modulo sei reindirizzato a una pagina di ringraziamento, la prenotazione è andata a buon fine. Riceverai una mail di riepilogo all'indirizzo da te indicato (SI PREGA di controllare il filtro antispam, in caso di mancata ricezione). - Se il modulo inviato è mancante di un dato obbligatorio o compilato erroneamente, dopo l'invio si rimane invece sulla medesima videata e il modulo evidenzia in rosso la sezione da correggere.

  • Segnalaci se vuoi effettuare entrambi i moduli del Gioco della Città oppure solo uno. /// La Chiesa dei Giochi si svolge ad orari fissi: da marzo a settembre ogni prima e terza domenica del mese ore 15.00 /// Il kit per la Caccia all'indizio può essere ritirato negli orari dello Sportello del Gioco presso la chiesa di San Giuseppe ad Alba: venerdì dalle 14.30 alle 17.30; sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30; lunedì dalle 10.00 alle 13.00. Solo nel mese di agosto anche dal martedì al giovedì dalle 14.30 alle 17.30.
  • Scrivi quanti adulti (INTERI), quanti ragazzi tra 12 e 17 anni (RIDOTTI) e quanti bimbi under 12 (OMAGGIO) sono presenti.
  • Dal venerdì pomeriggio al lunedì mattina la Chiesa dei Giochi non è programmata. è attivo SOLO lo sportello del gioco per il ritiro dei kit per la Caccia all'Indizio all'interno della chiesa di San Giuseppe negli orari di apertura della stessa.
  • Desideri effettuare sia la Caccia all'indizio per le vie della città sia la Chiesa dei Giochi (FORMULA COMPLETA)? In caso affermativo, quando vuoi svolgere la Caccia all'indizio? nello stesso giorno della Chiesa dei Giochi o in un giorno diverso? Il kit per la Caccia all'indizio può essere ritirato negli orari di apertura dello Sportello del Gioco presso la chiesa di San Giuseppe. Può essere ritirato/restituito anche in giorni diversi
    Vuoi essere aggiornato sulle nostre proposte e sui nostri eventi, attività didattiche e progetti? Vuoi conoscere i risultati delle nostre attività istituzionali rivolte ai beni culturali e ambientali? Iscriviti alla nostra Newsletter. Inviamo una mail al mese con tutte le novità ed è comunque possibile disiscriversi in qualunque momento.
    Il trattamento dei dati forniti è finalizzato all'espletamento del servizio richiesto (eventi culturali, mondo della scuola, proposte itinerari). I dati non saranno comunicati e/o diffusi a terzi dalla nostra associazione. Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per l'espletamento del servizio. La conservazione dei dati sarà effettuata dal titolare fino a revoca del servizio da parte dell'interessato o fino a conclusione del servizio stesso. L'interessato ha diritto di accesso ai dati, alla loro rettifica, cancellazione e limitazione al trattamento per motivi legittimi e che per l'esercizio di tali diritti ci si potrà rivolgere a info@ambientecultura.it.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *