Alba in 4 tempi. La nuova guida turistica della città!

alba in quattro tempiUn libricino dalla copertina accattivante, che non pesa nella borsa, ricco di immagini che colgono gli aspetti più suggestivi della bella città di Alba. Ecco come si presenta la nuova guida turistica della città, edita da “Edizioni albesi”.

Il titolo è particolare: i 4 tempi sono i quattro diversi itinerari di visita che vengono proposti dalle autrici, Sonia Berrino e Chiara Borgogno, per godersi appieno la bellezza del presente di Alba e la ricchezza del suo passato. Passeggiando per la città, guida alla mano, si può dunque andare alla ricerca delle tracce ancora visibili della frenetica Alba Pompeia, respirare lo spirito di indipendenza che ha caratterizzato il comune in epoca medievale, restare ammaliati dall’imponenza della cattedrale, scoprire angoli dall’atmosfera neoclassica e, infine, addentrarsi nella movimentata vita culturale del secolo passato, degnamente rappresentata da scrittori del calibro di Beppe Fenoglio e da esuberanti artisti come Pinot Gallizio.

Non vengono dimenticati il territorio circostante e i prodotti enogastronomici, primo fra tutti il tartufo, protagonista indiscusso della cucina albese, celebrato ogni anno durante la Fiera Internazionale ad esso dedicata.

indice alba 4 tempiInsomma, una guida completa e di facile consultazione che permette di gustare appieno la città!

Alba in 4 tempi è reperibile presso il bookshop del museo Eusebio o presso il desk informativo di Alba Sotterranea

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *