la Notte Bianca delle Librerie: aperti fino a mezzanotte il Museo Eusebio & Alba Sotterranea

nbQuinta edizione per la gioiosa maratona di appuntamenti dedicati alla letteratura e ai libri che coinvolge tutto il centro storico della città.

Protagoniste le librerie insieme alle più importanti realtà culturali che si occupano della promozione della lettura.

Una miriade di micro-eventi, presentazioni di libri e incontri con gli autori… che dal pomeriggio fino a tarda sera si terranno nelle numerose librerie cittadine, mentre le sedi del Sistema Museale Albese apparecchiano visite tematiche speciali e aperture straordinarie.

E per una pausa golosa i ristoranti, in collaborazione con l’Associazione Commercianti Albesi, propongono uno speciale piatto letterario.

N_9cb56e55e4In occasione quindi della Notte Bianca delle Librerie di Alba, anche la nostra associazione e il museo civico Federico Eusebio fanno la propria parte.

Il museo rimarrà aperto al pubblico sia il pomeriggio (con il consueto orario 15.00 – 19.00) che alla sera (dalle 20.00 alle 0.00)

Fino a mezzanotte si potranno ammirare le 21 sale del  suo percorso espositivo, ricco ed articolato.

Alba Sotterranea, invece, propone il suo primo tour notturno, con partenze dei turni di visita dalle ore 21:30 e conclusione al museo Eusebio.

asnQuesta può rivelarsi un’opportunità per visitare i resti archeologici romani e medievali giacenti sotto gli edifici del centro storico cittadino in un momento, quello notturno, che per Alba Sotterranea rappresenta una novità.

Nonostante gli orari, sarà comunque possibile per i visitatori visitare le sale del museo civico Federico Eusebio: il museo fondato nel 1897, ma allestito secondo canoni più moderni nel 2001, resterà infatti aperto per l’occasione dalle ore 20:00 alle ore 24:00. A queste 4 ore di apertura serale si aggiungono le normali 8 delle consuete aperture domenicali.

Per le info e prenotazioni clicca qui

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *