LA NOTTE BIANCA DELLE LIBRERIE: l’amore al tempo degli dei…

Torna la fortunata edizione de “La notte bianca delle librerie”, notte in cui le librerie di Alba si mostrano sotto una veste insolita e affascinante e aprono le loro porte ad eventi ed incontri che si protraggono fino a tarda serata.

Anche il Civico Museo “F. Eusebio” di Alba e la Biblioteca civica “G. Ferrero”  parteciperanno con una serie di letture dal titolo “Storie di passione”.

A partire dalle ore 20, 30 di sabato 12 maggio 2012 si potranno assaporare alcuni passi tratti dalle opere più famose delle letterature dei tempi passati. Durante la prima parte della serata, che si svolgerà presso la biblioteca, verranno presentati gli effetti della pazzia per amore con una serie di letture dal titolo “Milton e Orlando: pazzi per amore”. Si prosegue con recitazioni itineranti presso le sale del Museo civico durante le quali verrà presentanta la visione dell’amore presso gli antichi greci e romani. Attraverso le parole di Omero, Saffo,Catullo, Virgilio e tanti altri si scoprirà che anche in passato l’amore era fonte di gioie e sofferenze, di sorrisi e di lacrime.

Le letture sono organizzate in collaborazione con gli insegnanti e gli studenti dei licei albesi “Govone” e “da Vinci”. 

L’ingresso è gratuito. Non è necessaria la prenotazione. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *