GULP! SPLASH! BANG! Disegna al Museo!

Scopri la storia di Alba e disegnala insieme a Boban Pesov, il fumettista e YouTuber!

Esplora i musei di Alba in un modo del tutto nuovo e scopri tanti racconti della città divertendoti, in un workshop pensato per tutte le età!

I Musei di Alba invitano le famiglie al workshop “Gulp! Splash! Bang! Disegna al Museo!”

Attraverso i “Racconti digitali a fumetti”, brevi video illustrati, potrai fare un viaggio nella storia, vedere com’era fatta l’antica città di Alba Pompeia, immaginare antichi edifici che non ci sono più…
Abbiamo stuzzicato la tua fantasia? Al termine della visita, potrai disegnare anche tu un’architettura gotica, l’antica cattedrale di Alba o il teatro romano, antichi affreschi o due soldati longobardi, insieme al fumettista Boban Pesov.

I laboratori sono rivolti alle famiglie, ai bambini e agli adolescenti, agli appassionati di arte, storia e disegno. I prossimi incontri nei musei albesi si svolgeranno nelle seguenti date:

15 ottobre h. 15.00 e 16.30 – Museo civico F. Eusebio

22 ottobre h. 15.00 e 16.30 – Chiesa di San Domenico

28 ottobre h. 16.30 – Mudi Museo Diocesano

20 novembre h. 16.30 – Mudi Museo Diocesano

4 dicembre h. 15.00 e 16.30 – Chiesa di San Giuseppe

Partecipazione gratuita.

Durata delle attività: 1 ora circa

(età consigliata: dai 5/6 anni in su)

Prenotazione obbligatoria: tel. 345.7642123 – mudialba14@gmail.com

LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

I workshop sono parte del progetto Gulp! Splash! Bang! Racconti digitali a fumetti del Sistema Museale Albese, con capofila il Mudi – Museo Diocesano, pensato per aiutare il pubblico dei musei di Alba a comprendere i contenuti, l’arte e la storia in modo divertente ed innovativo e per far conoscere queste realtà ad un numero di visitatori sempre più ampio.

Venerdì 28 ottobre al Museo Diocesano, alle ore 18.00, si terrà la presentazione del progetto Gulp! Splash! Bang! Racconti digitali a fumetti.

Sarà l’occasione per mostrare il risultato raggiunto, grazie al sostegno Fondazione CRC all’interno del bando “Fuori Orario 2021”: 26 “Racconti digitali a fumetti”, ovvero video pillole, che raccontano i musei di Alba e le opere in essi conservate grazie alla voce e all’abilità creativa di Boban Pesov, per avvicinare bambini e ragazzi ai luoghi della cultura albese.

Per info clicca qui 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *