Visita tattile gratuita alle sale del museo Eusebio
Il museo civico Federico Eusebio ospita dal giugno 2017 un percorso tattile che conta le stampe tridimensionali di 15 reperti appartenenti alle diverse sezioni di cui è composto il museo (clicca qui per saperne di più).
Sono calendarizzate quattro date con visita ad orario fisso (prenotazione consigliata, il modulo è in fondo a questa pagina), all’interno del normale orario di apertura del museo civico.
La passata visita di calendario è stata giovedì:
- 29 novembre
Le prossime sono previste per il 13 e il 20 dicembre
Inizio della visita 15:30, durata un’ora circa.
L’attività non è rivolta solo ai diversamente abili ma anche ai normodotati che potranno svolgere la visita bendati per poter sperimentare un diverso approccio sensoriale alle collezioni museali.
La visita guidata è in ogni caso gratuita, il biglietto di ingresso è omaggio per disabili e accompagnatori, nel caso dei normodotati è previsto il pagamento del normale biglietto di ingresso a seconda delle categorie (intero 3 euro, ridotto 1 euro).
Nelle due prime date la visita tattile insisterà sulle sezioni di archeologia preistorica e paleontologia, nelle seconde due date sulla sezione di archeologia romana.
La prenotazione è consigliata entro il giorno precedente e si effettua compilando il sottostante modulo di prenotazione.
Prenotazione - eventi & itinerari
ATTENZIONE: SE NON SI VIENE INDIRIZZATI SULLA PAGINA DI RINGRAZIAMENTO LA PRENOTAZIONE NON E' ANDATA A BUON FINE. Compila questo modulo per prenotare un evento.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!