Il Teatro dei Pellegrini – 1 ottobre
Il Teatro dei Pellegrini è una visita teatralizzata surreale alla chiesa di San Giuseppe ad Alba, improvvisamente travolta dall’umorismo trascinante e imprevedibile delle Maschere della Commedia dell’Arte che sbucano da ogni angolo.
Le Maschere incarnano personaggi del Seicento e del Settecento, il cui ricordo giaceva sepolto nella carte dell‘Archivio della Confraternita dei Pellegrini di San Giuseppe, la compagnia di laici albesi che volle costruire a proprie spese la splendida chiesa barocca, tra mille difficoltà e sorprendenti iniziative…
Il Priore, l’Archivista pellegrino, il Capomastro, l’Artista, il Vescovo, il Pellegrino Tesoriere... vi aspettano, celati dietro le Maschere di Arlecchino, del Dottore, di Pantalone… e non mancherà l’Innamorato!
Le speciali visite guidate in compagnia delle maschere dei Pellegrini sono calendarizzate per venerdì 1, 8 e 22 ottobre 2021 presso la chiesa di San Giuseppe ad Alba, con due turni di visita in tutte le date:
- alle 19.00
- alle 21.00.
COSTI
- adulti: 8 euro
- minori tra 6 e 17 anni: 5 euro
- minori under 6: gratuito
Posti limitati. E’ richiesto il Green Pass per accedere all’evento e il rispetto delle norme igienico sanitarie.
Per informazioni dettagliate sull’attività e sul progetto clicca qui
Per effettuare una prenotazione (molto consigliata, posti limitati) utilizza il modulo in fondo a questa pagina, dopo la locandina.
PRENOTAZIONI
Compila il modulo sottostante
Oops! Non è stato possibile trovare il tuo modulo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!