Notturno al museo!
Visita narrata® per tutta la famiglia!
Le collezioni preistoriche e la figura di Federico Eusebio
L’Associazione Turismo in Langa – in collaborazione con l’Associazione Ambiente e Cultura ed il Comune di Alba – propone sabato 1 marzo 2014, l’iniziativa “NOTTURNO AL MUSEO EUSEBIO”, evento che ricalca un format già sperimentato dall’Associazione con grande successo presso i più bei castelli e beni culturali di Langa e Roero e presso lo stesso museo in più occasioni.
“NOTTURNO AL MUSEO EUSEBIO” è un percorso guidato e animato tra le collezioni preistoriche del Museo Civico di Alba, che si terrà durante la serata di sabato 1 marzo 2014 alle ore 21. Una visita accattivante e inconsueta per scoprire la storia della città di Alba, dei suoi reperti archeologici e dei suoi personaggi storici più noti, resa ancora più misteriosa dalla presenza di figure che ritornano a sorpresa dal passato!
Tutti i bimbi, inoltre, sono invitati a venire vestiti in costume da carnevale!
Il programma completo e tutte le informazioni in www.turismoinlanga.it.
Ma di sera, a luci spente, solo con l’ausilio delle torce a batteria, proprio come nel film “Notte al museo”, grazie al fascino misterioso che deriva dalle opere che si svelano nel chiaro-scuro, la storia riprenderà vita e la visita diventerà una vera e propria avventura divertente e suggestiva, adatta a tutte le età.
I partecipanti dovranno darsi appuntamento direttamente presso il Museo, nel Cortile della Maddalena di Alba, alle ore 20,45: la visita partirà non appena le campane avranno suonato le 21,00 (termine visita ore 22,10 circa).
Da qui avrà inizio l’avventura, la visita guidata: il pubblico, munito di torcia, scoprirà con la guida turistica le opere più significative esposte, si farà riferimento ai filoni tematici del Museo, alla nascita della collezione e naturalmente ai principali reperti.
Ma la guida della mostra non sarà la sola comparsa della serata, infatti d’improvviso appariranno dei personaggi alquanto bizzarri: dall’uscio della capanna neolitica farà capolino una donna preistorica, mentre in cima alle scale pare proprio che si sporga lo stesso Eusebio!
Prenotazioni (obbligatorie): 0173-364030 oppure per la prenotazione on line clicca qui
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!