La vigna di Madeinlanga: un’installazione multisensoriale
In occasione di “Vinum 2015: 39° fiera nazionale dei vini di Langhe e Roero“, presso il cortile della Maddalena, sarà possibile godere di un’installazione multisensoriale intitolata “La vigna”. Artisti e creatori dell’esposizione sono i designer di “Made in Langa” che si ispirano per le loro opere al mondo contadino che caratterizza il nostro paesaggio collinare. Tutto viene riutilizzato per creare nuovi oggetti: lampade, sedie e portabottiglie di una volta si trasformano e assumono una nuova vita, seguendo il ben noto detto piemontese
Da nui es campa via mai niente
(da noi non si butta via mai niente).
L’installazione sarà visibile dal 18 aprile al 3 maggio e farà da corredo alla mostra “Design spontaneo nella cultura dei paesaggi del vino” che offre uno spunto di riflessione sulla pratica del recupero di oggetti antichi.
La mostra è visitabile presso il Centro Culturale San Giuseppe, il cui percorso archeologico è inserito come tappa all’interno degli itinerari di Alba Sotterranea, il passato è sotto i tuoi piedi, viaggio al centro della città in compagnia di un archeologo professionista con visite possibili durante tutti i giorni della manifestazione ( 25 e 26 aprile, 1 2 e 3 maggio).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!