Il Taccuino del Viaggiatore

 Sei appassionato di viaggi e ti piace anche scrivere?

Raccontaci le tue esperienze: verranno pubblicate nella sezione “Viaggi&Miraggi del nostro sito, un punto di

Il Taccuino del Viaggiatore

Il Taccuino del Viaggiatore

incontro dove poter  soddisfare la propria curiosità leggendo le avventure di chi ha viaggiato per il mondo e ha deciso di condividere le proprie impressioni.

Per permetterci di pubblicare i tuoi resoconti abbiamo bisogno di:

  1. Il testo scritto (con titolo) in formato .doc con il resoconto dei tuoi viaggi. IMPORTANTE:  Per collocare le immagini all’interno del resoconto scritto, attribuisci un numero ad ogni tua immagine: questo ci serve per poterle inserire nel testo durante la pubblicazione. Nel resoconto scritto dovrai inserire nel passo corrispondente poi il numero dell’immagine in maniera tale da poterla pubblicare correttamente.   Inoltre per ogni fotografia ci devi fornire una piccola didascalia descrittiva che inserirai nel resoconto scritto ( Ad esempio” quando arrivai in piazza “IMMAGINE 1 – Piazza di San Pietro” ammirai l’imponente chiesa “IMMAGINE 2 – Basilica di San Pietro”
  2. Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole. (Charles Baudelaire)

    Una cartella contenente le immagini del viaggio  rinominate con il proprio numero: ci devono essere inviate a parte in formato JPEG o .png e con peso massimo ciascuna di 100 KB.

  3. Ricordati di utilizzare solo foto o immagini di tua proprietà o di cui sia consentita la libera riproduzione. Se nel resoconto usi nozioni o citazioni provenienti da opere pubblicate cita la fonte e correda lo scritto di una breve bibliografia
  4. I resoconti usciranno a tuo nome ( nome e cognome, non saranno pubblicati contributi anonimi o sotto pseudonimo)
  5. Se vuoi essere contattato dai visitatori del sito che trovano interessante il La vita è un viaggio e ch

    La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte. (Omar Khayyam)

    i viaggia vive due volte. (Omar Khayyam)tuo contributo aggiungi in calce al resoconto il tuo indirizzo e-mail e i tuoi contatti

  6. Inviare tutto il materiale a info@ambientecultura.it.

Appena possibile pubblicheremo il tuo taccuino!!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *