Kid Pass Days! 2023

KID PASS DAYS, FAMIGLIE ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO CULTURALE ITALIANO

Sabato 13 e domenica 14 maggio torna, con la 9^ edizione, la più importante maratona italiana di attività ed eventi family friendly dedicati ai bambini da 0 a 12 in oltre 100 musei e spazi culturali in tutta Italia.

I KID PASS DAYS sono diventati l’appuntamento fisso di maggio che connette musei, associazioni e spazi di cultura da tutta Italia con migliaia di famiglie ogni anno da ormai nove edizioni!

Il grande evento  è dedicato alle famiglie per scoprire il patrimonio culturale, storico, artistico e scientifico di tutta Italia. Una maratona di eventi in presenza organizzati in simultanea, in collaborazione con musei, spazi culturali, castelli, planetari, parchi archeologici e associazioni da nord a sud.

IL PROGRAMMA E’ STATO CREATO INSIEME A MUSEI E LUOGHI DI CULTURA IN TUTTA ITALIA E ANCHE NOI PARTECIPEREMO CON DUE EVENTI, SABATO 13 E DOMENICA 14 MAGGIO!

Ludoteca per un giorno

Sabato 13 maggio la chiesa di San Giuseppe ad Alba dalle 14:30 alle 18:00 si riempirà di giochi educativi e laboratori ludico-didattici, rivolti alle famiglie con bambini di ogni età.
Tra le proposte ludico-didattiche:
– i giochi in legno e giochi di educazione scientifica, nella navata della chiesa barocca.
– I giochi degli Antichi Romani “Il tempo delle noci” (Cursus bigarum, Triota e Nuces castellata) nel percorso archeologico sotterraneo della chiesa.
– I giochi della vite e del vino nel Coro dei Diorami UNESCO e nella Sala dei Giusti fra le Nazioni.
– Il percorso di Realtà Aumentata Narrante “I Racconti dei Folletti del luogo”.
– Sarà possibile salire sul campanile di San Giuseppe, punto panoramico della città.

Per tutte le informazioni clicca qui.

Alba Sotterranea

Domenica 14 maggio invece ci sarà  “Alba sotterranea”, un tour guidato da un archeologo professionista, per un itinerario che comprende una selezione di tre tappe tra le 32 complessive del percorso archeologico cittadino, più una conclusiva presso il museo civico F. Eusebio.
Un modo differente per scoprire la città sotterranea di Alba, stando in compagnia, divertendosi e imparando!

Per tutte le informazioni clicca qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *