Il Segreto di Annibale – visite introduttive alla rievocazione. Crissolo 2021

LA RIEVOCAZIONE

Sabato 11 e domenica 12 settembre, Roma e Cartagine alle sorgenti del Po.

Il paese di Crissolo (CN) in alta Valle Po vivrà una grande rievocazione storica alla scoperta del famoso passaggio alpino di Annibale, avvenuto sul colle delle Traversette, nel gruppo del Monviso, a quasi tremila metri slm, come documentano i risultati di recenti indagini archeologiche e studi scientifici del team guidato da William Mahaney, dell’Università di York.  .

Per maggiori informazioni e il programma completo di tutte le  attività della  rievocazione clicca qui.

LE VISITE GUIDATE INTRODUTTIVE ALLA RIEVOCAZIONE

A cura degli archeologi di Ambiente & Cultura e della sezione albese “Publio Elvio Pertinace” dell’IISL sono previste delle brevi visite guidate introduttive alla manifestazione.

Queste visite guidate, della durata di circa 45 – 50 minuti,  fungono da premessa alle attività didattiche dei rievocatori, con brevi approfondimenti sulle recenti scoperte archeologiche, cenni di storia antica sulle vicende annibaliche e  la panoramica degli spazi della rievocazione.

Al termine della viste guidata introduttiva i visitatori saranno liberi di assistere alle diverse didattiche dei rievocatori presenti, a loro piacimento.

Per prenotare le visite guidate usa il modulo in fondo a questa pagina.

Sono previsti due turni di visita guidata introduttiva

  • sabato 11 settembre , alle 15.00 e alle 17.00
  •  domenica 12 settembre, alle 11.00 alle 14.30,

La visita e l’ingresso alla rievocazione partiranno dal piazzale elisoccorso, dove comincia un breve sentiero immerso nei boschi, lungo poche centinaia di metri, attraverso il quale i partecipanti  raggiungeranno gli accampamenti e gli spazi della rievocazione, immersi nel verde.

Per prenotare le visite guidate usa il modulo in fondo a questa pagina.

La visita è gratuita, la prenotazione è consigliata ma non obbligatoria, si intende  per la visita guidata di introduzione, non per le altre didattiche o attività della rievocazione.

Numero massimo 25 partecipanti, l’attività è all’aperto ma il possesso della mascherina con sè durante la visita è obbligatorio e va indossata in caso di assembramenti.

PER ACCEDERE ALLE VISITE GUIDATE INTRODUTTIVE E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DEL GREEN PASS.  IL CERTIFICATO E’ RICHIESTO PER I MAGGIORI DI ANNI 12 . Per maggiori info clicca qui.

ATTENZIONE I POSTI PER LA VISITE GUIDATE SONO ESAURITI

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *