Si terrà domenica 11 novembre il primo appuntamento dell’edizione 2020 di CLASSICA, rassegna di appuntamenti musicali presentata dall’ Alba Music Festival in occasione dell’90^ Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba (concerti tutte le domeniche mattina di ottobre e novembre, alle ore 11 presso la chiesa di San Giuseppe ad Alba).

I CONCERTI DI MUSICA CLASSICA PER LA 90^ FIERA DEL TARTUFO BIANCO D’ALBA

Alba Music Festival presenta CLASSICA, i Concerti della domenica mattina, con la direzione artistica di Giuseppe Nova e Jeff Silberschlag.
Nove appuntamenti musicali scandiscono le domeniche della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e rappresentano uno spazio di piacere e di cultura, dedicato agli amanti della musica classica, in uno dei periodi di maggior interesse e attrattiva per il territorio.

Per maggiori informazioni, vai al sito web

 

LA STORIA DEL FESTIVAL

Concerti memorabili e artisti internazionali, una festa della musica nel dinamismo di una città e di un territorio di vocazione e attrazione internazionale. Oltre 20.000 presenze di pubblico ogni anno: un percorso emozionante e spettacolare, una cornice millenaria nel magico incontro tra gli artisti, la musica, i luoghi e la storia che porta la musica classica ed il dinamismo di una manifestazione culturale al centro della vita artistica nazionale e del territorio piemontese.

Oltre 60 concerti ogni anno, artisti internazionali, seminari, eventi collaterali, mostre, azioni didattiche, giovani artisti, workshop, oltre a artisti da circa 15 Paesi del mondo che uniti a gruppi ed artisti italiani. Importanti partnership con Università americane e francesi e grandi Scuole musicali. Grande partecipazione del pubblico, italiano e straniero, forti legami dei partner istituzionali e privati, e degli Enti sul territorio: un gruppo stabile ed entusiasta di sostenitori nazionali e internazionali, che vedono sempre più il festival come un momento artistico internazionale, di ricaduta sul territorio e di beneficio sulla comunità e sull’indotto, attrazione per il turismo-culturale internazionale, beneficio locale e di attrazione e visibilità globale.

Il Festival è uno dei più attesi riferimenti culturali della stagione, oltre ad avere i favori della stampa nazionale ed internazionale (“la piccola Spoleto del Piemonte” la Repubblica, “Making Musica Bella” Maryland week-end), è parte del programma culturale della città di Alba ed è sostenuto dalla Regione Piemonte e dai più importanti enti del territorio.

Nei mesi di ottobre e novembre Alba Music Festival presenta CLASSICA, i Concerti della domenica mattina, sotto la direzione artistica di Giuseppe Nova e Jeff Silberschlag.
Otto appuntamenti musicali scandiscono le domeniche della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e rappresentano uno spazio di piacere e di cultura, dedicato agli amanti della musica classica, in uno dei periodi di maggior interesse e attrattiva per il territorio