Giochi ispirati all’antichità ne “Il museo per i piccoli”
Aspettando Pasqua, da oggi e fino a martedì, continuano gli appuntamenti della prima edizione de “Il museo per i piccoli” al Museo Civico Eusebio. Pomeriggi ricreativi caratterizzati da attività ludico-educative e laboratori didiattici pensati appositamente per bambini dai 5 ai 12 anni, che potranno essere accompagnati o meno dai genitori 8è incluso,e anzi consigliato, il servizio di baby-sitting).
i bambini, divisi in piccoli gruppi, si cimenteranno in giochi ispirati all’antichità e, dopo aver visitato con guide d’eccezione alcunes ezioni del Museo, si cimenteranno nella creazione di reperti archeologici o naturalistici: antiche lucerne, oggetti vari in rame che venivano utilizzati dagli uomini della preistoria e ancora origami che riproducono insetti e animaletti. i giochi si concluderanno con una merenda per tutti.
L’attività, promossa dall’associazione “Ambiente & Cultura”, sarà proposta tutti i pomeriggi, da oggi e fino a martedì, dalle 15,30 alle 18,00. Per info e prenotazioni visitare il sito www.ambientecultura.it (che riporta anche tutte le attività proposte dall’associazione oppure contattare il Museo al numero 0173292473.
[CR. B.]
Tratto dal quotidiano “La stampa”, 5 aprile 2012.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!