Il Teatro dei Pellegrini

Venerdì 10 giugno 2022 la chiesa di San Giuseppe ad Alba si trasformerà nuovamente in palcoscenico per il Teatro dei Pellegrini. Sono previste due repliche, alle ore 19.00 e alle ore 21.00 (durata circa un’ora).

Il Teatro dei Pellegrini è una visita teatralizzata surreale alla chiesa di San Giuseppe ad Alba, improvvisamente travolta dall’umorismo trascinante e imprevedibile delle Maschere della Commedia dell’Arte che sbucano da ogni angolo.

Le Maschere incarnano personaggi reali del Seicento e del Settecento, il cui ricordo giaceva sepolto nella carte dellArchivio della  Confraternita dei Pellegrini di San Giuseppe, la compagnia di laici albesi che volle costruire a proprie spese la splendida chiesa barocca,  tra mille difficoltà e sorprendenti iniziative…

Il Priore, l’Archivista pellegrino, il Capomastro, l’Artista, il Vescovo, il Pellegrino Tesoriere...  vi aspettano, celati dietro le Maschere di Arlecchino, del Dottore, di Pantalone… e non mancherà l’Innamorato!

Segue il video della seconda edizione di venerdì 10,17 e 24 giugno 2022. Per tutti i dettagli  sull’attività continua a leggere, per prenotare le nuove date 2022 usa il modulo  in fondo a questa pagina.

Le  speciali visite guidate in compagnia delle maschere dei Pellegrini sono calendarizzate per venerdì 10, 17 e 24 giugno 2022 presso la chiesa di San Giuseppe ad Alba, con due turni di visita/replica dello spettacolo alle 19.00 e alle 21.00. Per effettuare una prenotazione (molto consigliata, posti limitati) utilizza il modulo in fondo a questa pagina, dopo la locandina.

Per informazioni dettagliate sull’attività e sul progetto clicca qui. 

COSTI

  • intero: 8 euro
  • ridotto: 5 euro, per: ragazzi/e tra 6 e 17 anni, possessori Abbonamento Musei, soci Ambiente & Cultura.
  • omaggio: gratuito per  bimbi under6.

La quota include i biglietti per visitare in autonomia il percorso archeologico sotterraneo e il campanile, punto panoramico della città, al termine della visita. La durata della visita teatralizzata è circa un’ora, al termine possibilità di visita libera per circa 45 minuti.

Per prenotare utilizza il modulo in fondo a questa pagina.

LOCANDINA E PRENOTAZIONI

Per scaricare la locandina in formato pdf clicca qui.

Per prenotare compila il modulo sottostante

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *