Alba Sotterranea… a tutto Vinum!
Al via la 40a edizione di Vinum, la Fiera nazionale dei vini di Langhe e Roero che si svolgerà ad Alba il 23, 24, 25 e 30 aprile e il 1 maggio.
Quale migliore occasione per scoprire la città sepolta in compagnia di un archeologo professionista?
I tour di Alba Sotterranea per l’occasione si moltiplicano (per scoprire che cosa è Alba Sotterranea clicca qui).
Ricco è il calendario promosso dall’organizzazione per fare conoscere al grande pubblico i gusti e i sapori dei vini tipici delle nostre colline. Fra degustazioni guidate e assaggi di cibo tradizionale, la rassegna mette in mostra i tesori più preziosi del nostro territorio: i vini, spaziando fra i bianchi e i rossi di Langhe, del Roero e del Monferrato, senza dimenticare le bollicine di Asti.
Ma i tesori del territorio non si limitano ai sapori fruttati dei vini: la ricchezza della storia di Alba regala grandi sorprese nascoste nel sottosuolo della città e con Alba Sotterranea si può andare a scoprire ciò che è rimasto nel ventre della città. In compagnia di un archeologo professionista la terra mostrerà le bellezze delle città antiche coperte dal tempo: i fasti e gli splendori della città romana riprenderanno vita e l’abitato medievale farà rivere i suoi suoni e rumori in un viaggio alla scoperta del passato. Come sempre, gli itinerari di visita termineranno presso il museo civico “Federico Eusebio” di Alba.
Durante la manifestazione di Vinum – il 23, 24, 25 e 30 aprile e poi il 1 maggio – sarà possibile partecipare alle visite guidate organizzate per tutto il giorno a partire dalle ore 10,30 e fino alle ore 17,00, con turni di visita ad ogni ora.
Ricordiamo che per partecipare è necessaria la prenotazione, in anticipo (dal momento che ogni turno di visita ha un numero minimo ed un numero massimo di partecipanti).
Per prenotare e per tutti i dettagli scegli la data di tuo interesse:
- Alba Sotterranea, 23 aprile
- Alba Sotterranea, 24 aprile
- Alba Sotterranea, 25 aprile
- Alba Sotterranea, 30 aprile
- Alba Sotterranea, 1 maggio
Inoltre è possibile seguirci su nostri profili Facebook eTwitter per restare sempre informati sulle nostre iniziative in tempo reale!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!