Lisa Mozzone: l’Aria

img126

ESPERIENZA ARTISTICA

Fin da piccola studia Ginnastica Ritmica con 
Alessandra Mercanti e, successivamente, Danza Classica, Modern Jazz, Hip Hop e balli caraibici con Cinzia Tibaldi e Carla Manera partecipando a concorsi e Workshops con coreografi e ballerini come Pompea Santoro, Silvio Oddi, Garrison Rochelle, Simon Bua, Enrico Signa.

Piu tardi si approccia alla Poledance presso la PoleDance 
Attitude Torino, frequentando workshops con atleti di fama mondiale come Alessandra Marchetti, 
Evgeny Greshilov, Stefania Cremaschi, Laura Songini, Federica Liuzzo, Yvonne Smink, Alessio Bucci, Julia Bozina, Keem Martinez, Samantha Fabbrini, Vane Lunatica, Natasha Wang.

Partecipa anche a competizioni internazionali, guadagnandosi il 1° posto all’ Italian Pole Dance Contest di Modena categoria Semi-Pro, allenata da Debora Maida.

 

ESPERIENZA LAVORATIVA

Nel 2007 completa la sua prima esperienza come ballerina nello staff di Peter Pan Animazione presso il villaggio vacanze De Angelis a Numana (AN). Oggi fa parte del Gruppo Cash, gruppo di danza diretto da Carla Manera, con il quale partecipa a concorsi (vince Città in danza ed. Torino 2013 e ed. Torino 2015 categoria Gruppi danza contempornea) progetti teatrali come Il Magico Paese di Natale – regia di Vincenzo Santagata (ed. 2013, 2014, 2015), La fabbrica di cioccolato– regia di Diego Casale (ed. 2014, 2015), Le notti della Natività – Ivana Spagna e Antonella Ruggero in concerto (ed. 2013, 2014, 2015); concerti dei gruppi rock Il Lago dei Cigni e i Sarah’s back; eventi per Collisioni-Barolo (ed. 2013).

Oltre che come ballerina collabora con l’Asd. DanzAndeor come istruttore in classi di introduzione alla danza moderna, hip hop base e Zumba fitness®, Pole dance, con Studio Opes Asdc come istruttore di Pole Dance livelli 1 e 2 e Pilates e con Pole Dance Attitude Asd come istruttore di Pole dance.

 

ISTRUZIONE e FORMAZIONE

Consegue maturità Classica presso Liceo G. Govone di Alba e laurea Triennale in Scienze Biologiche presso l’Università degli 
Studi di Torino. Si Certifica poi come Pet Operator dell’ass. A Dog for Therapy dopo il corso di formazione di 216 ore 
“Formazione e realizzazione di attività e terapie assistite da animali; imparare a conoscere ed a lavorare con l’animale” certificato ISO 17024. 
 Consegue poi le seguenti certificazioni: Istruttore Zumba Fitness®, Istruttore Pole Dance I e II livello Acsi, docente Elisa Boni, Istruttore Pilates di I livello metodo Postural Method®.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *