Alba Sotterranea… A tutto Vinum, anche quest’anno
Al via la 41esima edizione di Vinum, la Fiera nazionale dei vini di Langhe e Roero che si svolgerà ad Alba il 22, 23, 24, 25, 29 e 30 aprile e il 1 maggio.
Quale migliore occasione per scoprire la città sepolta in compagnia di un archeologo professionista?
I tour di Alba Sotterranea per l’occasione si moltiplicano (per scoprire che cosa è Alba Sotterranea clicca qui).
Ricco è il calendario promosso dall’organizzazione per fare conoscere al grande pubblico i gusti e i sapori dei vini tipici delle nostre colline. Fra degustazioni guidate e assaggi di cibo tradizionale, la rassegna mette in mostra alcuni fra i tesori più preziosi del nostro territorio: i vini, spaziando fra i bianchi e i rossi di Langhe, del Roero e del Monferrato, senza dimenticare le bollicine di Asti.
Ma i tesori del territorio non si limitano ai sapori fruttati dei vini: la ricchezza della storia di Alba regala grandi sorprese nascoste nel sottosuolo della città e con Alba Sotterranea si può andare a scoprire ciò che è rimasto nel ventre della città. In compagnia di un archeologo professionista la terra mostrerà le bellezze delle città antiche coperte dal tempo: i fasti e gli splendori della città romana riprenderanno vita e l’abitato medievale farà rivivere atmosfere di un tempo, in un viaggio alla scoperta del passato. Come sempre, gli itinerari di visita termineranno presso il museo civico “Federico Eusebio” di Alba, con le sue 21 sale di archeologia preistorica, romana e scienze naturali.
Durante la manifestazione di Vinum – il 22, 23, 24, 25, 29 e 30 aprile e poi il 1 maggio – sarà possibile partecipare alle visite guidate organizzate per tutto il giorno a partire dalle ore 10,30 e fino alle ore 17,00, con turni di visita ad ogni ora.
Ricordiamo che per partecipare è necessaria la prenotazione, in anticipo (dal momento che ogni turno di visita ha un numero minimo ed un numero massimo di partecipanti).
Per prenotare e per tutti i dettagli scegli la data di tuo interesse:
- Alba Sotterranea, 22 aprile
- Alba Sotterranea, 23 aprile
- Alba Sotterranea, 24 aprile
- Alba Sotterranea, 25 aprile
- Alba Sotterranea, 29 aprile
- Alba Sotterranea, 30 aprile
- Alba Sotterranea, 1 maggio
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!