Legio VIII Augusta a Castelgrande di Bellinzona – 20 e 21 maggio

Combattimenti, tornei di abilità tra cavalieri e il passaggio di due legioni romane. Bellinzona è pronta ad accogliere cavalieri medievali e gladiatori romani tra le mura di Castelgrande

….nel lontano I secolo dopo Cristo, le strade che conducevano alla Raetia,  riecheggiavano del tintinnio dei gladi e del roboante frastuono di migliaia di caligae in marcia…manipoli di legionari, sotto le insegne di Roma,  procedevano inesorabili per  la gloria di Augusto e del neonato Impero…oggi, nel 2017 quei gladi e quelle caligae,  attraversando la storia bimillenaria, torneranno a farsi udire!

Il 20 ed il 21 di maggio, a Bellinzona, nella magnifica cornice di Castelgrande (antico luogo in cui sorgeva un castrum legionario) la LEGIO VIII AVGVSTA,  ripercorrera’ quelle strade, rievocando il passaggio di una legione romana diretta nella Provincia della Raetia,  in quell’epoca non ancora completamente romanizzata.
Si potra’ visitare un accampamento militare romano, osservare usi e costumi della vita militare dell’epoca, seguire numerose didattiche e osservare, nella giornata di domenica 22 , un piccolo scontro armato tra romani e celti.
Vi aspettiamo per un tuffo nei gloriosi tempi si Augusto!
Clicca qui, Programmamanifestazione, per il programma completo della due giorni.
Se vuoi marciare anche tu per la gloria di Roma, non esitare a contattarci sulla nostra pagina Facebook:
Ti aspettiamo!!
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *