Mostra “Musica su tela” di Vania Pillepich nella chiesa di San Giuseppe

Allestita presso la chiesa di San Giuseppe di Alba dal 14 al 24 maggio 2022, la mostra “Musica su tela” unisce le due grandi passioni dell’artista, Vania Pillepich, la musica e l’arte.

Punto di partenza delle opere di questa personale sono alcune canzoni, in cui l’attore è il personaggio creato dall’artista stessa, Micio Minchio, un simpatico gatto che reinterpreta su tela le storie raccontate nelle canzoni stesse.

Vania Pillepich si è avvicinata al mondo dell’arte durante il suo percorso formativo, ha studiato infatti illustrazione allo IED e pittura all’Accademia di Belle Arti, ma disegna da sempre e l’arte ha fatto anche parte della sua vita professionale, che l’ha vista sia grafica che illustratrice. L’arte le permette di poter viaggiare in mondi diversi e trasmettere le sue emozioni.

Il linguaggio della mostra è tipico del disegno per l’infanzia, ma le tematiche trattate – se pur adatte anche ai bambini – si rivolgono prevalentemente agli adulti.

Le tele, dipinte ad acrilico, arricchiscono di colore lo spazio della Cappella del Crocifisso (prima cappella sulla destra) della chiesa di San Giuseppe.

L’inaugurazione della mostra si svolge sabato 14 maggio alle 18.30, a chiusura del Kid Pass Day 2022.

 

 

Clicca sul link per vedere la video-intervista a Vania Pillepich:

https://www.facebook.com/1011214502/videos/719937872677754/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *