IL MUSEO DEI PICCOLI!

 

Continua la prima edizione de “Il museo dei piccoli” con pomeriggi ricreativi caratterizzati da attività ludico-educative e laboratori didattici pensati per bambini dai 5 ai 12 anni accompagnati o meno dai genitori. I bambini, suddivisi in piccoli gruppi, si cimentano in giochi antichi, visitano alcune sezioni del museo, riproducono reperti archeologici o naturalistici ed infine gustano insieme una sana merenda.

 

L’attività prevede una visita giocata ad una delle sezioni del museo seguita da un laboratorio in cui verrà messo in pratica ciò che si è imparato lungo il percorso. Ogni bambino, dunque, produrrà con le proprie mani un ricordo della giornata trascorsa in museo.

 

I prossimi appuntamenti sono fissati per i giorni 15, 22, 29 luglio 2012 dalle ore 15,30 alle ore 18,00.

 

Per visualizzare il calendario delle attività cliccare qui: calendario_attività_museo_piccoli_luglio

 

E’ prevista la possibilità di fare una sostanziosa merenda tutti insieme, per questo si richiede che i genitori diano indicazione di eventuali intolleranze alimentari.

Si consiglia di indossare abiti comodi ed adatti al gioco.

 

Ingresso soggetto a quota contributiva. Per le condizioni cliccare qui.

Tutte le attività sono soggette a prenotazione che devono pervenire con almeno due giorni di anticipo. Per la registrazione cliccare qui.

E’ possibile effettuare la prenotazione anche presso il punto informazioni allestito durante il festival estivo “Summertime” organizzato dall’associazione Burattinarte (per maggiori informazioni visitare il sito www.burattinarte.it ).

Le attività si svolgono con un minimo di 7 partecipanti ed un massimo di 12.

 

Tutte le attività si svolgono presso il Museo Civico archeologico e di scienze naturali “F.Eusebio”, via Vittorio Emanuele II 19, 12051, Alba Cn (Cortile interno della Maddalena, in fondo a destra).

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *