L’associazione Danzandeor
L’Associazione Sportiva Dilettantistica DanzAndeor con sede a Neive (CN) è nata nel 2012 dalla passione per la danza ed il movimento in tutte le sue forme delle ballerine Sara Merlino, Chiara Rinaldi e Chiara Benedicti.
L’ASD propone corsi di propedeutica, danza classica, moderna, contemporanea ed Hip Hop per bambini e ragazzi di tutte le età ed opera in diversi centri Patrocinanti della provincia di Cuneo (Dogliani, Alba, Neive, Bossolasco, Lequio Berria, Diano d’Alba, Monforte d’Alba).
L’Associazione organizza spettacoli di fine anno accademico tematici, in cui l’arte tersicorea è arricchita dalla musica dal vivo, dal canto, dall’acrobatica e dal teatro, creando con le proprie performance un contenitore di idee in senso più ampio, avvalendosi di collaboratori professionisti e riscontrando grande successo. Fra gli altri ricordiamo:
“Le Scarpette di Vernice Nera”, da un testo di Adriano Poncellini (2013)
“Tv e nuovi media”, in collaborazione con il regista, poeta ed insegnante Paolo Isaia (2014)
“Ritratti in Danza” (2015)
“Coppelia” (2016), con la voce narrante dell’attrice teatrale Ilva Fontana
“I 4 Elementi” (2016)
DanzAndeor è inoltre protagonista di diversi spettacoli, rassegne e concorsi in Piemonte e in Italia tra i quali “Vercelli’n Danza” Vercelli (VC), “Città in Danza” Teatro Nuovo di Torino, “Rassegna finale Città in Danza” Chianciano Terme (SI), “il Ritmo della Vita” Collegno (TO), ed ha un occhio di riguardo per le iniziative solidali e di beneficenza, esibendosi per “La Collina degli Elfi” ONLUS, Telethon, AIRC, e piccole realtà volte al sociale sul territorio.
Nel 2013 DanzAndeor fonda la palestra Experience a Neive (CN), sede attuale dell’Associazione, e nel 2016 contribuisce al rinnovo della Sala Bianca Lancia presso il comune di Dogliani (CN), dove da anni opera.
L’Associazione negli anni si è ingrandita e ad oggi consta di oltre 100 associati, promuovendo la danza come disciplina costruttiva e arricchente, formando giovani ballerini sia a livello amatoriale che semiprofessionale.
DanzAndeor sostiene l’importanza del movimento ad ogni età come fonte di benessere psico-fisico, per questo motivo organizza con docenti qualificati corsi di Pilates, ginnastica dolce, aerobica e step, Zumba e kick boxing; inoltre dal 2016, l’Associazione collabora con la campionessa dell’Italian Pole Dance Contest (categoria semi-pro) Lisa Mozzone, proponendo stages e lezioni di Acrobatica e Pole Dance.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!